Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 21:33

KorejaLab - viaggio trasversale fra diverse generazioni

KorejaLab - viaggio trasversale fra diverse generazioni

Aradeo - E' per sabato 14 maggio l'appuntamento con il KOREJA LAB - PALAZZO GRASSI Finali Laboratori 2015-'16 nell'ambito del TEATRO DA CAMERA, progetto di gestione Palazzo Grassi, Aradeo - Centro delle Produzioni Narrate del SAC SALENTO DI  MARE E DI PIETRE, realizzata con il patrocinio del Comune di Aradeo. (Ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Gli spazi, le stanze, i giardini e il terrazzo di Palazzo Grassi si trasformeranno in teatro diffuso ospitando un viaggio trasversale fra diverse generazioni. Tre gli appuntamenti previsti: alle 18.30 in scena LE STANZE DEI BAMBINI, saggio finale de IL CANTIERE DEI PICCOLI Aradeo, il laboratorio dedicato a giovanissimi aspiranti attori. Nicole Ferramosca, Greta Giaracuni, Federica Maio, Aurelia Mauro, Emanuela Marzano e Valentina Negri guidati da Emanuela Pisicchio attrice di Koreja, faranno un viaggio nella loro stanza dei giochi, quel luogo in cui è possibile immaginare e dare vita a nuovi mondi pieni di avventura, come avviene “Nel paese dei mostri selvaggi” di Maurice Sendak. La cameretta si trasforma, diventa quello che più ci piace o anche quello che più ci fa paura. E superata la paura, si torna a casa.

A seguire L'AMORE NON E' BELLO SE NON E' LITIGARELLO, il laboratorio teatrale diretto da Silvia Ricciardelli pedagoga e attrice di Koreja, con il Circolo ricreativo al femminile LA GIOIA nato all’interno dell’ARCI Aradeo grazie alla volontà di Alessandra Serra e Roberta Bruno.

In scena Elena Arcuti, Claudia Bruno, Anna Calasso, Anna Annunziata Casaluci,  Lucia Antonia Casaluci, Michela Casaluci, Dolores Costa, Patrizia de Matteis, Paola Felline, Vincenza Migali, Maria Tamborrino racconteranno di come si può, a settant’anni, desiderare ancora di muoversi, cantare, giocare e litigare. Di come trovare la forza nel gruppo e nello stare insieme.

La serata prosegue sulle terrazze di Palazzo Grassi con NON V'È CORAZZA PIU' FORTE DI UN CUORE INCONTAMINATO finale del laboratorio teatrale PRATICA IN CERCA DI TEORIA ARADEO guidato da Riccardo Lanzarone. In scena: Alessandra e Deborah Aluisi, Gianluca Bove, Carolina Carratta, Francesca Congedo, Roberto Dragone,  Marta Gloria, Emanuele Guido, Simona Ingrosso, Mary Longo, Davide Maniglio, Daniele Stefanelli.

Il lavoro si concentra sul rapporto dell'individuo e il suo territorio di appartenenza, la sua terra, la sua casa, le contraddizioni, i compromessi e le promesse che il nostro ambiente ci impone, ci regala, ci nega. I personaggi spieranno dalle serrande socchiuse delle loro finestre: la vita e silenzi del paese, il sole del meridione, che in alcuni giorni dell'anno fa in modo che ci siano giorni in cui non succede niente, giorni che passano senza nulla da ricordare, senza lasciare una traccia. Gli abitanti di questo posto proveranno, a loro modo, a ristabilire le relazioni, a uscire, anche se per poco tempo, dal proprio condominio, dalla propria giurisdizione, per guardarsi negli occhi, senza la paura di essere giudicati, accettando i difetti di questo luogo e ammirandone i pregi. Ognuno di loro si troverà a confessare le proprie paure, a condividere le proprie speranze, a scegliere di non stare dalla parte di chi dice: “sti cazzi! Tanto domani me ne vado.” Rimanere e amare, più di ogni altra cosa, la propria terra, una terra dove il mare si confonde con il cielo e il tramonto ha un colore strano, il colore di casa.

Ultimo appuntamento della serata con quanti avranno voglia di ascoltare un po’ di buona musica in compagnia, il DJ-SET a cura di Antonio Aluisi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner