Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 21:37

Al via la rassegna culturale "Un libro per la Biblioteca Comunale"

Al via la rassegna culturale "Un libro per la Biblioteca Comunale"

Casarano - Al via la rassegna culturale casaranese “Un libro per la Biblioteca Comunale”. Ospite del primo appuntamento è Vito Adamo, autore della raccolta poetica “Antica Terra”.

In attesa della riapertura della Biblioteca Comunale di Casarano nella nuova sede di via Cavour, il Liceo Docet Eu ente gestore, inaugura un ciclo di quattro incontri in cui quattro scrittori presenteranno le loro opere. La rassegna prevede come primo appuntamento la presentazione della raccolta poetica “Antica Terra” (Lupo Editore) di Vito Adamo. 

L’incontro promosso insieme alla Società Dante Alighieri si svolgerà sabato 14 maggio 2016, alle ore 19:00, presso la sede della Scuola Paritaria Internazionale San Giovanni Elemosiniere, sita in Via Camillo Benso Conte di Cavour, a Casarano.

L’evento sarà introdotto dai saluti della dott.ssa Lucia Saracino, Direttrice del Liceo Docet, e da Fabio D’Astore, Presidente della Società Dante Alighieri, Comitato di Casarano. A dialogare con l’autore ci sarà Paola Bisconti, blogger e operatrice culturale. Gli interventi saranno intervallati dagli intermezzi musicali a cura del maestro Gianluca Milanese che accompagnerà l’interpretazione dei versi di Vito Adamo declamati dall’attrice Agnese Perrone.

La raccolta “Antica Terra. Viaggio sentimentale nel Salento” che ha recentemente ricevuto una segnalazione di merito nella prima edizione del “Premio Nazionale di Poesia e Narrativa Alda Merini” è composta da versi che esprimono la meraviglia dei luoghi salentini. Le liriche singolari nella loro suadente bellezza risultano essere dense di sentimenti che emozionano il lettore. Si tratta di un viaggio fatto di componimenti in grado di esprimere completamente l’intensità di un momento, un ricordo, un desiderio.

Al termine della presentazione, Vito Adamo donerà alla Biblioteca Comunale una copia della sua raccolta poetica “Antica Terra” come gesto simbolico per l’inizio di una feconda attività culturale rivolta alla città di Casarano. Il termine della rassegna coinciderà con la riapertura della biblioteca.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner