Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 10:11

Al Teatro Paisiello "Musica da ripostiglio"

Al Teatro Paisiello "Musica da ripostiglio"

Lecce - L’aspirazione iniziale del gruppo era quella di affrontare il repertorio del cantautore Luca Pirozzi in chiave cameristica…ma, aimhè, visti i tempi che corrono e le magre che girano, la loro musica è diventata… da ripostiglio !!

Il gruppo sul palco diverte, improvvisa, emoziona, ma soprattutto suona e lo fa con molta freschezza e semplicità. Le atmosfere, decisamente retrò, cavalcano lo swing dei primi anni del secolo scorso con influenze gitane e francesi, confluiscono in sirtaky greci, fino ad impregnarsi di profumi tangheggianti, walzer e boleri, con un accurato lavoro sui testi assolutamente originali, ironici e a volte irriverenti.

Il pubblico, durante il concerto, partecipa alle gags che i musicisti propongono, suda con loro perchè non ci sono “trucchi”, solo canzoni, strumenti e la voglia di passare una bella serata.

Esperienze lavorative :

Italia:

Suonano in molti Festival importanti come Sudtirol Jazz festival, Grey Cat Jazz Festival, Via Cava Festival, Sarteano Jazz Festival, Festambiente, Umbria FolkFestival, etc…

Nel 2007/2008 accompagnano l’attrice napoletana Mariangela D’Abbraccio in  uno spettacolo chiamato “Amarafemmena”, suonando nelle piazze più importanti del circuito teatrale Italiano e non (Ambra Jovinelli, Stabile di Bellinzona, Eliseo, etc…).

Rappresentano l’Italia alla Giornata Mondiale della Gioventù del 2000 (evento in mondovisione) allo Stadio Flaminio di Roma.

Estero:

Nel 2001 partecipano, richiesti dalla Regione Toscana, al primo Festival Tuareg in Africa (Mali) per rappresentare l’Italia e dove sono stati insigniti della carica di “Ambasciatore della Musica e della Culturta Italiana nella regione di Kidal”.

Si esibiscono anche in Olanda,Germania,Albania, Inghilterra, Francia e Svizzera.

Nel 2009 suonano all’Istituto Di Cultura Italiano di Londra e Cambridge.

Nel 2009/2010 tourneè per la presentazione del lavoro discografico “LUCA PIROZZI-MUSICA DA RIPOSTIGLIO”  prodotto artisticamente da Alessandro Moreno Finazzo “FINAZ” ( BANDABARDO’) ed editato da MOJITO (VEDI FOTO).

Nel GENNAIO/FEBBREAIO 2010 tourneè in Brasile per l’Ass.ne Cuore Del Mondo.

2011/2012 Tourneè in Polonia e successivamente ancora insieme   all’attrice Mariangela D’Abbraccio con un nuovo spettacolo intitolato  “TERESA LA LADRA” di Dacia Maraini con musiche originali di Sergio Cammariere.

2012 Esce il nuovo lavoro discografico “Gli Artisti” con videoclip del singolo, segnalato anche nell’agenda del TG1 dedicata alla musica “TG1 NOTE”.

2012 Suonano in occasione dei Giochi Olimpici di Londra a CasaItalia e ancora all’Istituto Italiano di Cultura di Londra.

Sempre nello stesso anno sono coinvolti in uno spettacolo chiamato FIORI DI CARTA che racconta la vita del famoso chitarrista Manouche Django Reinhardt insieme agli attori Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Luciano Scarpa, Anna Ferzetti, Margherita Vicario, Eleonora Russo e Marit Nissen.

Dal 2013 sono la band ufficiale dello spettacolo teatrale SERVO PER DUE dove collaborano con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Ugo Dighero, Fabrizia Sacchi, Thomas Trabacchi ed altri.

2014 Hanno scritto e suonato la musica dello spot televisivo nazionale della IPPOCAMPO GIOELLI “TUTTO SA DI TE”.

MUSICA DA RIPOSTIGLIO

LUCA PIROZZI

(chitarra e voce)

LUCA GIACOMELLI

(chitarre)

RAFFAELE TONINELLI

(contrabbasso)

EMANUELE PELLEGRINI

(batteria & percussioni).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner