Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 07:55

Walking tour nell’Arneo tra villaggi fantasma e masserie produttive

Walking tour nell’Arneo tra villaggi fantasma e masserie produttive

Nardò - Domenica 1° Maggio, SAC Folk in Tour, il viaggio nelle tradizioni popolari del SAC Arneo e Costa dei Ginepri, fa tappa in località Boncore nel cuore pulsante dell’Arneo.      

Distese sconfinate, residui boschetti di macchia e pascoli in cui si insinuano villaggi “fantasma”, masserie storiche e nuove aziende dove, la secolare tradizione contadina, diventa occasione di esperienza attiva per chi voglia intraprendere rotte alternative ai soliti percorsi.   

Il walking tour, guidato dall’ADS Arneotrekking, parte da Masseria Case Arse, tocca Masseria Vantaggiani, fiorente azienda agricola e zootecnica, prosegue sul promontorio e il villaggio di Monteruga, per poi far tappa a Masseria La Grande. Un percorso lungo complessivamente 12 km che svela un lembo di territorio ricco di testimonianze storiche e naturalistiche.  

La passeggiata si conclude all’agriturismo “Le Fattizze”, tra i percorsi multisensoriali appositamente allestiti in azienda per far conoscere profumi, storia e tradizioni d’Arneo.  Per tutta la giornata, pic nic e musica per festeggiare insieme il primo maggio.

Ritrovo h. 9:00 Masseria Case Arse in via Case Arse, lungo la provinciale per Veglie. Partecipazione gratuita. Per informazioni e prenotazioni: 3804739285.

Il Calendario completo della rassegna SAC Folk in Tour è consultabile sul sito www.fluxuscooperativa.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner