Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 18 giugno 2018 - Ore 21:38

Kalòs, l’Archeodromo del Salento: aperture 24 e 25 aprile e 1° maggio

Kalòs, l’Archeodromo del Salento: aperture 24 e 25 aprile e 1° maggio

Caprarica di Lecce - Da pochi giorni Kalòs, l’Archeodromo del Salento a Caprarica di Lecce ha riaperto i battenti del suo portale del tempo e la nuova stagione si preannuncia già ricca di successo.

È stato infatti inaugurato il nuovo allestimento museale del parco, che  offre  la possibilità di unq totale immersione nel mondo antico. L’archeodromo Kalòs permetterà di viaggiare indietro nel passato all’interno del villaggio dell’Età del Bronzo, arricchito di nuove capanne a grandezza naturale arredate con oggetti dell’epoca, utensili, vasellame, strumenti in metallo ed una fornace, testimonianza delle attività quotidiane.

I nuovi allestimenti interni delle ricostruzioni non riguardano solo il villaggio, ma tutte le sezioni. I visitatori saranno  incantati dagli arredi degli abitati messapici, dalla maestosità delle ricostruzioni romane e dai dettagli delle botteghe medioevali. Nuova luce   acquisterà anche l’ultima sezione nata, quella sulla civiltà contadina, che condurrà in un emozionante viaggio al tempo dei nostri nonni. Si tratta di un vero e proprio museo demo-etno-antropologico incentrato sulla valorizzazione degli oggetti e delle tradizioni del mondo contadino, oggi purtroppo quasi del tutto scomparso. 

Immersi nella natura, in un paesaggio di impareggiabile bellezza, i visitatori saranno coinvolti in maniera dinamica in un viaggio alla scoperta delle proprie radici.

Kalòs, inoltre, il 24- 25 aprile ed il 1 maggio offre ai visitatori di trascorrere un’intera giornata tra archeologia,  natura, relax e divertimento.  Sarà possibile infatti fermarsi nell’attrezzata area pic-nic e godere dell’animazione Kalòs : musica, balli, laboratori e giochi per bambini. Il parco sarà aperto dalle 10:00 alle 18:30..

Per informazioni rivolgersi allo 0832/659821.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner