Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 18:57

Mentaly Doof live e mostra fotografica "PHOS 011" ad Arnesano

Mentaly Doof live e mostra fotografica "PHOS 011" ad Arnesano

Arnesano - Il 27, 28 e 29 dicembre, nelle sale del Palazzo Marchesale di Arnesano, si terrà la mostra fotografica "PHOS 011" per la quale le sale del Palazzo assumeranno una prospettiva di "open space" culturale, musicale e artistico aperto a tutti. Il percorso fotografico è allestito da Cristian Cuna e collega fra loro giovani fotografi salentini, ciascuno col proprio percorso e la propria ricerca personale.

I temi della mostra spaziano tra: linguaggio del corpo, movimenti sociali, esperienze di viaggi interiori, paesaggi suggestivi, ritratti, frammenti onirici e coinvolgenti. Non solo una mostra dunque, ma una forma di aggregazione artistica. L'arte come risveglio delle coscienze.

Mentaly Doof è un amalgama di artisti che provengono da diverse esperienze musicali, un confronto e uno scambio di idee da cui il nome "Follia Mentale". E' nato così il Santuario della Pazienza, una sorta di concept album che si ispira alla vicenda artistica di Ezechiele Leandro, pittore e scultore naif nato a Lequile nel 1905 e scomparso nel 1981. Vissuto a San Cesario, Leandro aveva creato la sua casa museo trasformando il giardino nel suo "Santuario della Pazienza".

L'album contiene 13 brani cantati in salentino, wolof, italiano e francese. I testi sono critici ma anche sognanti, veicolano la riflessione sulle tematiche sociali, la tutela dell'ambiente, i conflitti armati, al retorica della comunicazione e molto altro.

L'appuntamento è mercoledì alle ore 22:00 in via Garibaldi ad Arnesano presso il Palazzo Marchesale. L'ingresso è gratuito.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner