Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 03:52

Pedalata alla volta del Parco Naturale delle ex cave di San Cesario

Pedalata alla volta del Parco Naturale delle ex cave di San Cesario

Lecce - Domenica 24 aprile 2016 FIAB Lecce Cicloamici organizza una pedalata cittadina alla volta del Parco Naturale delle ex cave di San Cesario. Il Parco è un progetto del WWF Salento, rientrante nel programma di Rigenerazione Urbana del quartiere Leuca del Comune di Lecce.

Tale progetto ha restituito al capoluogo salentino un'area di circa 10.000 metri quadrati abbandonata a se stessa per molti anni e di cui la natura è rientrata pian piano in possesso.

L'ex cava, grazie al lavoro dei volontari del WWF Salento, è ora un vero e proprio polmone verde a pochi passi dal caos e dallo smog del centro cittadino.

Al suo interno varie specie arboree ornamentali e da frutto oltre alle numerose tane di tassi, volpi e donnole. I volontari del WWF Salento accompagneranno  i visitatori all'interno della Foresta Urbana, illustrandone la storia e le caratteristiche floro-faunistiche.

Per rispettare l'ecosistema dell'area e per far sì che la visita si svolga in modo ordinato e composto, sarà possibile accedere in numero non superiore a 15 persone con obbligo di prenotazione per il gruppo della mattina o del pomeriggio, telefonando al numero 339.4881217 (Paola) entro e non oltre la sera di venerdì 22 aprile.

Al mattino:

Ritrovo: ore 9.30 Lecce Piazza Sant’Oronzo

Partenza: ore 9.45

Al pomeriggio:

Ritrovo: ore 15.00 Lecce Piazza Sant’Oronzo

Partenza: ore 15.15.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner