Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 21:34

I Piccoli Tamburellisti di Otranto a Minsk

I Piccoli Tamburellisti di Otranto a Minsk

Otranto - Concerto speciale per i piccoli Tamburellisti di Otranto che  il 22 e 23 aprile saranno a MINSK per incontrare i bambini della Bielorussia.   

Un concerto voluto dall’Ambasciata italiana a Minsk per non dimenticare la tragedia di Chernobyl del  26 aprile del 1986: più di 5 milioni di persone contaminate nel più grande disastro nucleare della storia con conseguenze ancora oggi drammatiche per i bambini e i ragazzi sotto i 14 anni d’età, perché assorbono grandi quantità di radiazioni attraverso il latte. A tutt’oggi, nell’area contaminata, vivono ancora 5 milioni di persone.

Nella capitale della Bielorussia, i piccoli Tamburellisti di Otranto si esibiranno nel Museo Nazionale degli strumenti di musica popolare, portando le sonorità e il ritmo della terra salentina. Sul palco anche i bambini bielorussi che hanno partecipato al corso di tamburello e ballo della pizzica dei maestri Massimo Panarese e Irene Esposito. 

Ad accogliere la delegazione salentina composta dal presidente dell’Unione della Grecìa salentina e sindaco di Melpignano Ivan Stomeo, da Luigi Chiriatti direttore artistico del Festival La Notte della Taranta e dal Maestro Massimo Panarese sarà l’Ambasciatore italiano Stefano Bianchi che venerdi’ 22 aprile alle 10.00 aprirà la due giorni di incontri presso il CENTRO NAZIONALE EDUCATIVO PER BAMBINI di Minsk.

IVAN STOMEO (presidente Unione Grecìa salentina): “Ringraziamo l’ambasciatore Bianchi per l’invito che consente di portare a Minsk un carico di energia e sorrisi senza pari. La musica, ancora una volta, supera tutte le difficoltà e realizza il sogno dei piccoli allievi bielorussi di esibirsi con i nostri tamburellisti. Proporremo all’Ambasciatore di ospitare a Melpignano,  nei giorni de La Notte della Taranta,  il gruppo  che ha partecipato al corso di pizzica”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner