Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 08:15

Prima pugliese del film documentario Il Successore di Mattia Epifani

Prima pugliese del film documentario Il Successore di Mattia Epifani

Lecce - È il 17° Festival del Cinema Europeo a ospitare la prima pugliese del film documentario Il Successore di Mattia Epifani giovedì 21 aprile alle ore 20 nella sala 1 al Cinema Massimo di Lecce per la sezione “Cinema e realtà”.

Prodotto da Apulia Film Commission con Fluid Produzioni, Il Successore dal prossimo 4 maggio sarà in viaggio per il Canada per rappresentare l’Italia all'Hot Docs Canadian International Documentary Festival di Toronto, il più importante festival del documentario del nord America. 

L’ultimo lavoro di Epifani racconta la vicenda di Vito Alfieri Fontana, un ingegnere ex proprietario di una azienda pugliese specializzata nella progettazione e vendita di mine antiuomo. In seguito a una profonda crisi esistenziale l’ingegner Fontana mette in discussione se stesso, il suo lavoro e i rapporti con la sua famiglia. Decide allora di intraprendere un viaggio verso gli ex teatri di guerra della Bosnia Erzegovina dove ancora oggi squadre di minatori sono attive nella bonifica dei terreni.

Riconosciuto “Migliore Film sul mondo del lavoro” al 33 Torino Film Festival con il Premio Cipputi, Il Successore è stato selezionato in numerosi festival nazionali e internazionali, tra cui l’IDFA, il più importante festival internazionale del film documentario, il Göteborg Film Festival, il principale festival cinematografico svedese e Slamdance Film Festival, nello ??Utah, come unico film italiano in concorso.

L’autore Mattia Epifani, 30 anni, leccese, lavora dal 2004 come regista. A partire dal 2010 ha diretto tre documentari (Rockman, Ubu R1e, Il Successore) tutti selezionati da festival di rilievo non solo nazionali. È socio della casa di produzione Muud Film.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner