Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 18:49

Grande successo per i talenti dell’Accademia Salentina degli Scacchi

Grande successo per i talenti dell’Accademia Salentina degli Scacchi

Vernole - Straordinaria affermazione dei talenti dell’Accademia Salentina degli Scacchi di Pisignano di Vernole: i giovanissimi Gabriele D’Urbano e Matteo Piccinno hanno trionfato rispettivamente nella categorie Under16 e Under10 alla 6^ edizione dei Campionati Italiani Assoluti di scacchi - gioco rapido, tenutisi a Fano il 9 e  10 aprile scorsi. 

I giovani alfieri leccesi si sono laureati campioni italiani assoluti, per la grande soddisfazione del direttivo e di Aldo Russo, presidente della prestigiosa scuola di scacchi salentina. Gabriele e Matteo sono tra le migliori promesse dello scacchismo italiano e si sono formati presso la scuola superiore di scacchi dell’Accademia, da anni impegnata nella valorizzazione delle giovani promesse, come testimonia il suo vivaio che conta circa 100 ragazzi dai 6 ai 16 anni di età.

Infatti, sabato 16 aprile alle ore 10.00, presso i locali delle “Industrie Musicali di Maglie”, si svolgerà la finale regionale dei giochi sportivi studenteschi di scacchi, a cui parteciperanno 500 ragazzi provenienti da tutte le scuole pugliesi di ogni ordine e grado. 

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Maglie, rappresenta un momento di aggregazione tra tutto il movimento giovanile pugliese, la scuola ed i docenti rappresentando il culmine dell’attività didattica svolta nelle scuole dagli istruttori di scacchi federali.

La particolare sede scelta (una sala concerti per musica dal vivo), vuole infine portare i giovanissimi in un ambiente a loro consono, trasformando l’evento in una grande festa dello sport.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner