Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 10:31

Arte Pura Natura - corso sperimentare con le terre naturali

Arte Pura Natura - corso sperimentare con le terre naturali

Patù - Conoscere le caratteristiche dei pigmenti naturali e imparare le tecniche base dell'uso artistico di questo materiale è l'obiettivo del workshop per bambini dai 5 anni e adulti dal titolo "Sperimentare con le terre naturali". Il primo appuntamento si terrà venerdì 9 aprile dalle ore ore 16:00 alle 17.30, presso il cortile del ristorante "Mamma Rosa" a Patù e ci sono ancora posti disponibili.

Organizzato da Artemide's Garden – Centro di sperimentazione dell'arte contemporanea, nell'ambito del progetto "Arte Pura natura", dedicata alla sperimentazione di pigmenti ecologici su materiali naturali, il laboratorio insegnerà ai partecipanti a realizzare una piccola opera d'arte su argilla biscottata decorata. A questo scopo, essi utilizzeranno vasetti di argilla biscottata e terre colorate naturali.

Le creazioni verranno poi confezionate con piantine sempreverdi e consegnate ai piccoli artisti durante una mostra allestita nel cortile del ristorante Mamma Rosa, in occasione della giornata finale del corso. Il progetto contribuisce a migliorare nei partecipanti le capacità espressive, a favorire l’apprendimento logico – matematico e linguistico, a rafforzare la consapevolezza di sé, a liberare le potenzialità creative e l’autostima, favorendo quindi l’interazione con il mondo esterno e fornendo tutta una serie di abilità che agevolano l’espressione di sé e la comunicazione.

L'iscrizione costa 5 euro per ogni incontro, da consegnare all'inizio del corso. L'intero corso (di 5 appuntamenti costa 19 euro). E' richiesta la prenotazione, chiamando il numero telefonico 327 7122999. Il corso "sperimentare con le terre naturali" verrà seguito, fino a Giugno, dagli altri corsi del progetto “Arte Pura Natura” per creare opere d'arte con materiali e pigmenti naturali e sostenibili.

Info: Artemide's Garden, marina di San Gregorio, Patù | artemidesgarden@gmail.com | tel. 327 7122999

web http://artemidesgarden.wix.com/artemidesgarden.

Quando: ogni venerdì pomeriggio del mese di aprile dalle 16:00 alle 17:30

Dove: nel cortile del ristorante Mamma Rosa

Chi: dai 5 anni e adulti

Costi: 5 euro a partecipante per ogni incontro, merenda e materiali inclusi

Aperta a tutti, la giornata di presentazione del corso “Sperimentare con le terre naturali”, che si terrà venerdì 8 aprile dalle ore 16:00 alle 17:30 nel cortile del ristorante “Mamma Rosa” a Patù. Il corso è organizzato da Artemide's Garden - Centro sperimentale di Arte Contemporanea sostenibile, all'interno del progetto “Arte Pura Natura”. E’ richiesta la prenotazione.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner