Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 08:59

"I talenti delle donne europee" alla Fondazione Palmieri

"I talenti delle donne europee" alla Fondazione Palmieri

Lecce - “I talenti delle donne europee” è il titolo del convegno che si terrà questo pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, presso Fondazione Palmieri, in Vico dei sotterranei a Lecce.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della rassegna Itinerario Rosa del Comune di Lecce, è promossa dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce, con Fidapa – Lecce (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e Mfe - Lecce (Movimento federalista europeo), in collaborazione con le associazioni Aulos e L’Officina delle parole e con il patrocinio del Distretto Sud-Est Fidapa e Aede Lecce.

Illustri relatrici, partendo dalle loro esperienze di talenti di donne europee, si confronteranno sui temi della parità e dell’imprenditoria femminile. L’incontro sarà anche occasione per discutere, con uno sguardo al femminile, delle questioni internazionali di stringente attualità e delle nuove prospettive di rilancio dell’Unione Europea. 

L’evento sarà inaugurato dai saluti del prefetto di Lecce Claudio Palomba e del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone. 

L’apertura dei lavori è affidata a Clara Minichiello, vice presidente nazionale Aede e presidente onorario Mfe Puglia, e a Fiammetta Perrone, presidente del distretto Sud-Est Fidapa.

Seguirà una tavola rotonda in cui dialogheranno le onorevoli Adriana Poli Bortone, Elena Gentile, Barbara Matera, la referente Distretto Sud-Est presso Commissione Nazionale Entrepreneuership Emiliana Trentadue, la consigliera di Parità della Provincia Lecce Filomena D’Antini Solero, la presidente Fidapa Lecce Marcella Marzo e la segretaria regionale Mfe Puglia Simona Ciullo. 

In conclusione, il concerto “I salotti musicali europei tra XIX e XX secolo” a cura dei maestri Stefania Patavia (soprano), Alessandra Rucco (pianoforte) e Gianluca Milanese (flauto).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner