Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 08:48

Quaeridum, la prima personale di Erika De Simone

Quaeridum, la prima personale di Erika De Simone

Lecce - Sabato 2 Aprile alle ore 20,00 l'Associazione Culturale Labirinti Artistici, sita in via delle Anime n° 4 a Lecce, ospiterà  la prima personale di Erika De Simone.

Il titolo della mostra Quaeridum (dalla composizione di quaerens e frigidum – "che cerca"-"il freddo") è di per sé la summa delle principali caratteristiche delle opere in esposizione.

Erika, infatti, è un'artista in continua sperimentazione, alla ricerca dell'equilibrio nella composizione e dell'armonia nei colori.

In Quaeridum la sua esplorazione s'insinua attraverso cromie fredde e sguardi vacui, in una danza tra trasparenze e matericità, tra la simmetria della forma e l'incompiuto che lascia trapelare il supporto divenendo parte integrante del dipinto.

Protagonista assoluta è qui la figura femminile, osservata però da un punto di vista peculiare, come attorniata da una sensazione di smarrimento, al contempo immobile e vacillante. Anche la resa dell'incarnato, che appare marmoreo svuotato da qualsivoglia richiamo al rossore vivifico, asseconda la percezione d'incertezza che si percepisce in ogni lavoro.

La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 7 aprile e potrà essere visitata ogni giorno negli orari di apertura dell'associazione: 9.00-13.00; 17.00-21.00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner