Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 22 giugno 2018 - Ore 14:51

UniSalento, tutti gli appuntamenti dal 30 marzo al 2 aprile

UniSalento, tutti gli appuntamenti dal 30 marzo al 2 aprile

Lecce - Dal 30 marzo sino al prossimo 2 aprile l'UniSalento ospiterà i seguenti eventi:

> “L’ecologia del Diritto”: seminario con Ugo Mattei

Mercoledì 30 marzo 2016, alle ore 11 nella sala conferenze dell’edificio IBIL (complesso Ecotekne, aula Fermi, piano terra), in programma il seminario “L’ecologia del Diritto”, tenuto dal professor Ugo Mattei, ordinario di Diritto civile all’Università di Torino e docente di International and Comparative Law all’Hastings College of the Law dell’Università della California (San Francisco). Il seminario è organizzato dalla Scuola Superiore ISUFI, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Seminario_MATTEI_30marzo2016.pdf.

> Presentazione de “La prima guerra mondiale e la distruzione dell’Europa, 1914-1918”

Giovedì 31 marzo 2016, alle ore 16 nella sala gradonata del Monastero degli Olivetani, in programma la presentazione del numero speciale della rivista Eunomia su “La prima guerra mondiale e la distruzione dell’Europa, 1914-1918”; la presentazione si svolgerà in occasione dell’inaugurazione del Comitato di Lecce dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, alla presenza della segretaria generale dell’Istituto, professoressa Ester Capuzzo, che terrà una conferenza su “L’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano”; la rivista: http://siba-ese.unisalento.it/index.php/eunomia.

> Franco Cassano chiude “Filosoficamente”

Venerdì 1 aprile 2016 la conclusione del ciclo di conferenze “Filosofica-mente. Riflessioni sul Pensare e sull’Agire”, organizzate dal Corso di Laurea in Filosofia dell’Università del Salento e i Licei “G. Comi” e “G. Stampacchia” di Tricase (Lecce), con il patrocinio del Comune di Tricase; appuntamento alle ore 15, nell’auditorium dello stesso Liceo “Comi” (via Tricase Porto), con il professor Franco Cassano, Ordinario di Sociologia e Sociologia dei Processi culturali e comunicativi all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, che terrà una conferenza sul tema “Identità e conflitti nel mondo che viene”.

> “Le emergenze ambientali e paesaggistiche del Salento: xylella – trivelle – ILVA”

Sabato 2 aprile 2016, presso l’ex convento degli Agostiniani a Melpignano (Lecce) alle ore 18.30, è in programma un incontro sul tema “Le emergenze ambientali e paesaggistiche del Salento: xylella – trivelle – ILVA”, organizzato da Comune di Melpignano e Università del Salento. Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/convegno_2aprile2016.png.

Vi anticipo infine che lunedì 11 aprile, alle ore 10.15 nell’aula Y1 dell’edificio “Angelo Rizzo”, si svolgerà il convegno “Le professioni del futuro nella produzione industriale. La proposta di un nuovo indirizzo in ‘Advanced Manufacturing and Operations Management’ per il corso di laurea magistrale in ‘Management Engineering’ dell’Università del Salento”, organizzato da UniSalento e Avio Aero. Nei prossimi giorni maggiori dettagli. Save the date: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/UniSalentoAvio_11aprile2016.jpg.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner