Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 09:57

Parco Gondar: 50 artisti, lunapark, area pic nic e street food

Parco Gondar: 50 artisti, lunapark, area pic nic e street food

Gallipoli - Pronto per riaprire i battenti per una grande stagione 2016, lunedì 28 marzo ritorna il Parco Gondar con il tradizionale appuntamento di Pasquetta, e non solo! A inaugurare la stagione del più grande parco a tema del Sud Italia, un grande appuntamento rivolto a ogni tipo di pubblico, per un’intera giornata da vivere tra live, dj set e dance hall, con giostre, writers e artisti di strada.

Saranno cinque le situazioni distinte e contemporanee da poter vivere, scegliendo tra gusti e attitudini diverse le realtà preferite! Dalla Pasquetta rock con tante band live e dj set, allo stage Gondar Style della Pineta, alla situazione techno che ricrea l’atmosfera clubbing nella nuova tensostruttura, fino alla Pasquetta roots, con dance hall in un grande prato a scatenare l’anima reggae dei salentini.

Dalla mattina alla notte, una non stop di musica, arte e divertimento con 5 palchi con più di 50 artisti tra live e dj set, le aree del Parco adibite a grandi tele a disposizione dei writers che si sfideranno a suon di spray per un contest che colorerà la giornata di creatività, artisti di strada, spettacoli di acrobazia circense e un grande lunapark con giostre per grandi e piccini con in cui potersi scatenare, con una vasta area dedicata ai bambini con giochi gonfiabili, e le immancabili attrazioni per tutti,  tra altalene, toromeccanico, la corrida, le macchine da scontro, le molle elastiche, il tiro a segno e tante altre attrazioni pronte a scandire il ritmo del lunedì dell'angelo con la loro allegria!

Altra novità del 2016 è la nuova area, allestita per l’occasione come punto ideale per poter preparare un pic nic esemplare, portando con se da casa tutti i piatti di un tipico pranzo all’aperto direttamente all'interno del Parco o preferendo la vasta scelta di piatti pronti caldi e freddi dell'angolo street food, tra paninoteca, pizzeria,  piatti tipici del nostro territorio con la "sparapittule" già in azione ma anche strizzando l'occhio alla cucina internazionale.

Quest'anno poi il Parco Gondar si lega ancora di più al progetto di educazione ambientale sposato già da qualche anno, inaugurando proprio a Pasquetta il primo eco-compattatore automatico! La grande mole di bottigliette di plastica e lattine in alluminio prodotta all'interno del Parco potrà essere così inserita all'interno della nuova macchina, che erogherà ticket e buoni sconto spendilbili all'interno della struttura.

La musica sarà come sempre protagonista e colonna sonora allo stesso tempo: contemporaneamente su più palchi si passerà dal rock al roots reggae della dance hall, passando per la techno della nuova struttura al coperto. 

Il main stage è tutto per chi ama scatenarsi sui suoni mediterranei e ospiterà dalle 11:00 i sound esplosivi di Opa Cupa, Luigi Bruno &MediterraneanPsychedelic, Io Te e Puccia, Crifiu, Cafè Chinaski, Mistura Louca e i dj set di Salento Calls Italy fest. Cesko e Puccia, Festival Bar Italia,Tetrixx, Kalibandulu e Walter Suray.

Il second stage ricostruisce nella nuova tensostruttura la maratona techno ideale per i clubbers, dalle ore 13:00 vedrà susseguirsi Gianni Sabato, Dario Lotti, Dodi Palese, Dan Mela, Fabrizio Marotta, Dario Rausa e Veronica Lauryn.

Sul terzo palco troveranno musica per le loro orecchie gli amanti di rock e musica ricercata e indipendente, con le esibizioni live dalle 12:00 Nu-Shu, Inude, Mery Fiore, Sofia Brunetta, seguiti da Populous, Federico Primiceri, Andy Bello, Washing Rock Machine, Dubin e DNA featSonji.

La quarta pista, una vera e propria dance hall sul prato “Pasquetta Style”, sarà animata dalle 13:00 dalle sonorità reggae di Resina Sonora, Rankin Lele, Papa Leu, Kooloomeetoo Sound Bwoi, Heart On Fire, Mighty Bass, Striunizzu,Selection Master,

Run It Sound, AurorahRah e Dancehall School.

Lo stage numero cinque, dalle ore 21:00, si riscoprirà pista da ballo e vedrà protagonista la carica del Samsara Beach on Tour.

Non solo tanta musica: la struttura offre la possibilità di trascorrere il giorno di Pasquetta come da tradizione immersi nel verde o facendo sport, potendo usufruire di tutte le strutture presenti all'interno di PARCO GONDAR, con bar, pizzeria, aree pic-nic con prati e pinetine, campetti da tennis, volley, basket, sala giochi, area mercatino vintage ed etnico. 

La Pasquetta del Parco Gondar rientra nella tre giorni del Peninsula Music & Arts Festival, che dal 26 al 28 marzo coinvolgerà l'intero territorio mutandolo in teatro di performance artistiche e musicali, valorizzando le bellezze scenografiche della nostra terra e le strutture architettoniche che la rendono unica nel suo genere. 

Nell'attesa di svelare i grandi nomi dell'estate 2016, saranno tante le iniziative che vedranno il Parco Gondar sotto una nuova veste, impegnato per l'ambiente e facendosi portavoce anche di eventi artistici e sportivi.

Il 14 aprile l'appuntamento con un grande evento "no triv", nato raccogliendo la voce del passaparola in rete tra numerosi artisti a favore del SI per il prossimo referendum contro le trivellazioni a scopo di estrazione energetica, in collaborazione con TTEvents, Legambiente e WWF.

Il 7 maggio torna la tanto attesa giornata dell'arte studentesca, mentre l'11 e il 12 giugno sarà lo sport ad essere protagonista. Dopo il main sponsor della squadra femminile del Parco Gondar Volley Gallipoli, gli ampi spazi del Parco ospiteranno la Salento Sport Convention, dedicata al fitness e allo sport, con grandi nomi provenienti dalle più svariate discipline a fare da testimonial a due giornate all'insegna del benessere e del divertimento, con appuntamenti dedicati, tra gli altri, a Onekor, Step, Zumba, fitness Funzionale, CrossFit, Aerobica, Trx, Fitboxe, Posturale, Yoga, Pilates, Punch&strike, Bokwa fitness, gara podistica non competitiva, mini volley, difesa personale, hip hop, break dance e street sport. 

Biglietto scontato a 5€ + d.p. sul sito www.parcogondar.com o scaricando l’app.

Ingresso a 7 euro + d.p. in prevendita.

10 euro al botteghino. 

Start ore 11:00.

Attivo servizio navetta con partenze da Brindisi, Lecce, Leuca, Casarano, Tricase, Poggiardo, Maglie, Galatina, Leverano, Copertino, Nardò (con possibili fermate intermedie) - tutti i dettagli qui: www.facebook.com/events/820886928040122/ -

Infoline: 327 821 5783 - http://www.parcogondar.com– www.facebook.com/Postepayparcogondar/.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner