Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 04:42

"Festa di Primavera" da Naho

"Festa di Primavera" da Naho

Lecce - Celebrata nei calendari di tutto il mondo, la festa di primavera, sembra essere fra le più antiche celebrazioni dell’umanità. Cambiano i modi che attraversano epoche, culture e popolazioni, immutata invece la volontà di omaggiare la rinascita della natura proprio nei giorni a cavallo dell'equinozio di primavera. Anche a Lecce con Nahò arriva la Festa di Primavera. 

Così, a soli tre mesi dall'apertura, il nuovo punto di riferimento per chi sceglie di vivere naturalmente di viale Japigia 20, continua a dimostrare un fermento creativo che si traduce in idee che favoriscono buone prassi sulla sostenibilità e iniziative su benessere e nutrizione. È con questa filosofia che nel primo giorno di primavera promuove un momento di festa con un ricco programma che, a partire dalle 18, riserverà momenti di divertimento per i più piccoli e di approfondimento per i grandi. 

In particolare la rinascita della natura verrà celebrata con allestimenti floreali, uno showcooking d'eccezione dello chef Mimmo Persano che sorprenderà i presenti cucinando piatti di cui si esalterà il sapore con erbe e fiori di stagione. Ma non mancheranno focus sui rimedi naturali che, dimenticati per decenni, negli ultimi anni si stanno riscoprendo e valorizzando. Come infatti dichiara il dott. Danilo Jesus De Mari, farmacista esperto in Fitoterapia Spagyrica che interverrà durante l'iniziativa: “studi e ricerche dimostrano che le piante officinali hanno la capacità di aiutare l’organismo ad ottimizzare i suoi processi naturali”. E continua: “questo perché un po' come ci ricordavano le nostre nonne, la natura è in grado di offrirci una soluzione efficace per ogni tipo di malessere o disturbo si debba affrontare”. 

La sfida allora sta nel conoscere le innumerevoli proprietà benefiche di fiori e piante; fatto questo, prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere psico-fisico con cure e rimedi naturali diventa, oltre che una scelta sana, anche una scelta responsabile. “Dai malanni di stagione come allergie, raffreddore, mal di gola, tosse, influenza, ai fastidi più comuni quali mal di testa, dolori mestruali, herpes, mal di denti e dolori reumatici. Per ognuno di questi disturbi esistono cure naturali che possono aiutarci a ritrovare il giusto equilibrio” sottolinea Stefania Quarta titolare del nuovo concept Nahò che aggiunge: “ma curarsi con la natura significa anche rispettare i ritmi biologici del proprio organismo andando ad agire sulla causa e non nascondendo il sintomo, quindi le conseguenze della stessa”. 

Durante l'iniziativa la natura sarà omaggiata anche attraverso la degustazione di tè e tisane tutte da assaggiare. A raccontare la bellezza, i colori, il profumo e il gusto di sfusi pregiati che inebriano i sensi sarà Weiying Sun, esperta del tè per Avio Selezione. “Alcuni sfusi sono uno spettacolo della natura” racconta. E aggiunge: “è questo il caso del Tè Artistico (vd foto) ossia un tè verde lavorato a mano per comporre al centro un fiore di gelsomino e calendula che, messo nell'acqua di infusione, in pochi minuti si apre incantando come solo lo spettacolo di un fiore che nasce potrebbe fare. Ma la natura la si ritrova per esempio -aggiunge- anche nell'Osmanthus Yin Luo, tè verde proveniente dallo Hunan la cui infusione di un paio di minuti esalta il profumo del fiore di osmanto che ben si sposa con il sapore fresco e delicato del tè verde”. 

Per i più piccoli poi sarà spettacolo assicurato con i colorati face painting di Capriccia e la magia di Lillo Birillo e del suo stravagante Magicomicshow. 

L'appuntamento è per lunedì 21 marzo dalle ore 18 in viale Japigia 20, angolo via 95° Reggimento Fanteria. Ingresso libero. Per info 0832.520122.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner