Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 09:24

Chef Serravezza firma la cucina di "Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo"

Chef Serravezza firma la cucina di "Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo"

Lecce - Appuntamento d’eccezione venerdì 18 marzo alle 20.30 a Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo per il benvenuto allo chef di fama internazionale Andrea Serravezza, firma della cucina di Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo, e alla sua imperdibile esclusiva cena di presentazione che conquisterà i palati più esigenti e raffinati e accarezzerà la mente e il cuore degli ospiti.

Lo chef Andrea Serravezza, salentino di origine, ha al suo attivo un percorso di formazione e lavorativo di livello e qualità altissimi, che, insieme alla passione per la cucina coltivata da sempre con rigore, continua ricerca ed entusiasmo, lo ha portato a conquistare un posto di primo piano nel gotha della cucina internazionale, fregiandosi di numerosi e importanti riconoscimenti, tra cui il prestigioso “Bocuse d’or”, concorso mondiale di eccellenza culinaria.

Ad incantare e conquistare i severi giudici i piatti inimitabili dello Chef che reinterpreta i sapori e i profumi della terra salentina, modulandoli in inedite e raffinate combinazioni, all’insegna della freschezza e della genuinità, con .il valore aggiunto del condimento principe del Salento: l’olio extravergine d’oliva, selezionato nelle sue varie declinazioni, in base agli ingredienti delle pietanze. 

Una filosofia della cucina a Km zero cha ha la forza e il gusto dei prodotti rigorosamente coltivati nella nostra terra targati “Campagna Amica” di Coldiretti, rappresenta il recupero della salutare sapienza gastronomica di antica memoria, dello spirito della tradizione, rinnovandola dall’interno, un tributo al territorio, rivalutato nella sua vocazione. agricola e gastronomica

A far da sfondo alla cena, la colonna sonora del dj Leonardo Accoto e il frantoio ipogeo, scrigno d’oro di Tenuta Monacelli, un pregevole complesso masserizio di impianto a corte chiusa, che reca i segni della storia, a partire dal Quattrocento.

A sud est di Lecce, nel feudo dello splendido complesso dell’Abbazia di Cerrate, Tenuta Monacelli si allieta del profumo del vicino mare e della terra, circondata com’è dall’abbraccio di un uliveto di cinquantamila ulivi secolari da una splendida distesa di macchia mediterranea incontaminata, confinante con il Parco Naturale Regionale di Rauccio, e da un bosco dove scoprire antichi percorsi. Una scenografica piscina e stanze arredate con gusto e attenzione al dettaglio, ne fanno una struttura d’’accoglienza di prestigio, esempio dell’antica cordiale ospitalità del Sud, che, alle emozioni della natura e della storia, aggiunge quello del moderno confort, in un’armonia che ne fa il palcoscenico ideale per celebrare momenti importanti della vita.

Sullo sfondo di questa incantevole location, le proposte di ricevimento nuziale, come di ogni evento ed occasione conviviale, del Wedding Chef Andrea Serravezza vibreranno di emozioni di gusto uniche ed esclusive, studiate in perfetta armonia con la personalità degli sposi, degli invitati, in una sinergia indimenticabile.

Di seguito il menù proposto per la serata:

Aperitivo di Benvenuto

Flute di Prosecco & Finger food

Antipasto

Trionfo di funghi cardoncelli ai sapori Mediterranei

Primi

Tortino di farro e ortaggi Primaverili con vellutata di fave all’evo di ogliarola

Strascinate al grano Saraceno con ragù di Vitello punta di coltello e seppioline croccanti e pesto al Basilico

Secondi

Gnocco di Semolino alle erbe aromatiche con supreme di Cernia Gialla in guazzetto di gamberi e pomodorino invernale

Dessert

Biscotto morbido alle olive celline dolci “olivotto”, crema all’aloe vera e insalatina di fragole

Beverage

Acqua

Vino Cardinale Negramaro&Montepulciano Cantine Tenuta Monacelli

Prezzo 35 euro a persona.

Info: 0832.382037; www.tenutamonacelli.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner