Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 21:35

"Ho messo il rossetto rosso in segno di lutto" al Teatro Comunale Novoli

"Ho messo il rossetto rosso in segno di lutto" al Teatro Comunale Novoli

Novoli - Riprende l’attività artistico-culturale della compagnia teatrale Riccimond&co. di Squinzano (Lecce); una nuova avventura ha coinvolto i vari componenti: “Ho messo il rossetto rosso in segno di lutto”. La Compagnia squinzanese porterà in scena, proprio nel mese dedicato alla festa della donna, la riduzione teatrale di alcuni testi di Serena Dandini (“Ferite a morte”), di Luciana Littizzetto (“Sola come un gambo di sedano”) ed altri testi inediti. La regia è affidata a Stefano Ricciardi mentre la direzione artistica e le coreografie sono firmate da Deborah Gulielmi. 

L’originale rappresentazione, particolarmente coinvolgente, è liberamente ispirata a suggestivi ed apprezzatissimi romanzi con l’intenzione di sensibilizzare e stimolare una partecipazione più attenta e motivata da parte del pubblico, chiamato a seguire le scene in una sorta di itinerario umano ed emozionale. 

Lo spettacolo, nell’intenzione di prevenire e contrastare culturalmente ogni tipo di violenza sulle donne,  incanta con la contemporanea messa in scena ed unificazione di più arti – danza, recitazione, musica, pittura – per una rappresentazione ben calibrata, ma di forte impatto emotivo. In questo modo, la compagnia Riccimond&co. e il Laboratorio Danza, due vivaci realtà operanti nella cittadina squinzanese, intendono offrire agli spettatori un momento di riflessione coinvolgente e disarmante al tempo stesso: unico nel suo genere! 

Molti gli enti istituzionali che hanno patrocinato l’evento e che meritano di essere menzionati: Comune di Squinzano, Unione dei Comuni del Nord Salento, Provincia di Lecce, GAL “Valle della Cupa”, Osservatorio Istituzionale per la libertà e la giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini” (nella persona del Prof. Enrico Cuccodoro, coordinatore nazionale), Consigliera di Parità della Provincia di Lecce (nella persona dell’Avv. Filomena D’Antini), Consiglierà di Parità della Regione Puglia (nella persona della Dott.ssa Serenella Molendini), l’Associazione a tutela dei diritti dei malati (nella persona dell’Avv. Giuseppe Rampino, vicePresidente), il Comitato “Comune Unico Terenzano” (impegnato per la fusione dei comuni di Campi Sal.na, Squinzano e Trepuzzi) e, infine, la Presidente della Commissione Nazionale ANCI Pari Opportunità, Dott.ssa Simona Lembi, ha fatto giungere la personale adesione con un messaggio.  

L’appuntamento con la cultura, lo spettacolo e le emozioni de “Ho messo il rossetto rosso in segno di lutto” è per sabato 12 MARZO 2016, presso il Teatro Comunale di Novoli (Le), in Piazza Regina Margherita, alle ore 20.30.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner