Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 21:26

Il Balletto del Sud: Carla Fracci con "Passo dopo Passo, la mia storia"

Il Balletto del Sud: Carla Fracci con "Passo dopo Passo, la mia storia"

Lecce - Mercoledì 9 marzo, alle ore 18.30 alle Officine Cantelmo di Lecce, il Balletto del Sud ospita l’étoile della danza Carla Fracci, che presenta la sua biografia “Passo dopo Passo, la mia storia” (a cura di Enrico Rotelli, Ed. Mondadori). L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Palmieri di Lecce ed è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lecce.

"Accolto favorevolmente dalla critica per il tono diretto e mai auto celebrativo e la lingua chiara e priva di leziosità, nel libro, oltre a descrivere il proprio percorso artistico, Carla Fracci mette in luce la parte intima della sua vita, aprendosi nei confronti del pubblico.  Dall'infanzia trascorsa nella campagna lombarda all'ingresso alla scuola di ballo presso il Teatro alla Scala, fino ai successi con l'American Ballet Theatre e sui palcoscenici più importanti del mondo con ruoli acclamati come Giselle, Giulietta e la Silfide e partner quali Erik Bruhn, Rudolf Nureyev, Paolo Bortoluzzi, Mikhail Baryshnikov, Vladimir Vassiliev fino all'importante opera di decentramento della danza verso i paesi più sperduti”.

All’incontro saranno presenti Fredy Franzutti, Direttore Artistico e coreografo della compagnia Balletto del Sud, Alessandro Delli Noci, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce, gli artisti del Balletto del Sud. Alla fine dell’incontro, la Signora Fracci autograferà le copie del libro.

Ingresso libero. Officine Cantelmo, via Michele de Pietro, Lecce.

Il Balletto del Sud prosegue la sua attività 2016 con lo spettacolo Shéhérazade e le mille e una notte, con la partecipazione straordinaria di Carla Fracci nel ruolo di Thalassa, Regina degli Abissi: sabato 12 e domenica 13 marzo alle ore 21.00 al Teatro “U. Giordano” di Foggia; mercoledì 16 marzo al Teatro “Nuovo” di Torino; venerdì 22 aprile al “Nuovo Teatro Verdi” di Brindisi e sabato 23 aprile al Teatro Team di Bari.

Balletto del Sud: fondato nel 1995 e diretto dal coreografo Fredy Franzutti, ha un organico di 16 solisti e annovera un vasto repertorio di produzioni importanti della tradizione classica e non ( Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni, L’Uccello di Fuoco, Carmen, Carmina Burana, ecc…). Gli spettacoli della compagnia si replicano da anni nei più importanti festival e teatri italiani e nel mondo. Per info: tel. 0832.453556, www.ballettodelsud.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner