Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 08:28

Cesare dell'Anna trio al Like di Lecce

Cesare dell'Anna trio al Like di Lecce

Lecce - Venerdì 11 marzo i riflettori del "Like” di  Lecce si accenderanno per l’esibizione del trio guidato dal Maestro Cesare Dell'Anna, con Rocco Nigro alla fisarmonica e Gino Semeraro alla chitarra, che porteranno in scena una miscela di sonorità tra jazz e musiche dei Balcani e del Sud Italia, in una formula originale che darà vita ad un incontro emozionante e coinvolgente.

I ritmi irregolari e la tecnica espressiva dei singoli musicisti creano in questa formazione un'alchimia irresistibile, che trascina gli ascoltatori in un viaggio musicale che parte dal Salento per approdare dalla Romania al Marocco, dalla Bosnia all'Albania.

Insieme a composizioni originali, il trio eseguirà alcuni arrangiamenti di brani di "Baluardo" il nuovo album della band balkan-jazz Opa Cupa, di cui Cesare Dell'Anna è leader e fondatore.

Affermatosi sul territorio nazionale come pioniere delle contaminazioni tra jazz, balkan, elettronica e progressive, Cesare Dell'Anna viene da una famiglia di musicisti bandisti, dove dall'età di 7 anni ha iniziato le prime esperienze con la tromba, strumento che lo accompagnerà per tutto il percorso artistico. Tantissimi i progetti a cui ha lavorato nel corso della sua carriera: dal balkan-jazz con gli Opa Cupa alla world music di Zina, dal travolgente Tarantavirus al prestigioso GirodiBanda, passando per la fondazione di un'etichetta discografica indipendente, la Undiciottavi Records e la casa laboratorio "Hotel Albania".

Ad affiancare la tromba di Dell'Anna la fisarmonica di Rocco Nigro, musicista eclettico, che spazia dalla tradizione del sud Italia fino ai territori musicali del tango, della musica balcanica, klezmer e sefardita, fino alla musica contemporanea, e la chitarra di Gino Semeraro, anche lui nei ranghi degli Opa Cupa, con il suo sound inconfondibile che spazia dal rock, al blues e al funk.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner