Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 03:08

Arriva l’edizione 2015/16 del concorso Young Business Talents

Arriva l’edizione 2015/16 del concorso Young Business Talents

Lecce - Lecce ha risposto in maniera entusiasta con l’ISISS G.Salvemini, partecipante alla 3°edizione di Young Business Talents, il contest promosso da NIVEA, che si rivolge agli studenti delle scuole superiori di secondo grado e ai centri di formazione professionale, per dare la possibilità alle nuove generazioni di intraprendere un percorso formativo e innovativo attraverso un business game virtuale, con l’obiettivo di promuovere talento e imprenditorialità nel Sud Europa, scoraggiando così l’abbandono degli studi. 

Da oltre 100 anni infatti, NIVEA è vicina alle esigenze delle famiglie, e ne condivide valori quali: l’amore, la fiducia, la responsabilità e la cura. Questi valori si riflettono ogni giorno in azioni concrete che hanno portato l’azienda ad essere uno dei leader nel trattamento della pelle sul mercato internazionale.

Queste azioni si declinano nell’impegno di NIVEA a fornire prodotti affidabili e innovativi, ma anche attraverso il sostegno di progetti come Young Business Talents, per dare un aiuto concreto alle famiglie in generale e ai giovani in particolare, nell’orientamento scolastico e professionale. 

L’iniziativa è stata lanciata in Spagna cinque anni fa, con risultati sorprendenti di partecipazione che sono cresciuti anno dopo anno, e si svolge oggi contemporaneamente in quattro Paesi: Spagna, Italia, Portogallo e Grecia. In Italia hanno preso parte alla competizione 3.522 studenti suddivisi in team. Il progetto coinvolge sia insegnanti che studenti di oltre 172 istituti italiani, e ha registrato un aumento record di iscrizioni sia a livello di istituti (+21,99%) che di partecipanti iscritti (+51,35%). Veneto (802) Lombardia (521), e Campania (490), le regioni con il maggior numero di squadre che hanno aderito.  I dati di quest’anno confermano il grande interesse degli istituti scolastici italiani, avvalorando l’efficacia, l’interesse e il potenziale formativo che si cela dietro questo progetto di coinvolgimento dei giovani. 

NIVEA si fa promotrice di questo progetto rendendo possibile l’installazione gratuita nelle scuole di un simulatore d’impresa di 3ª generazione creato da Praxis MMT, azienda leader di simulatori, e premiando le squadre che si classificheranno ai primi posti.  Il concorso Young Business Talents prevede una suddivisione degli studenti dai 15 ai 21 anni delle scuole superiori di secondo grado e dei centri di formazione professionale, in team di 3-4 ragazzi, per dare loro l’occasione di collaborare e imparare come lavorare insieme per uno stesso obiettivo. Ciascun team guiderà la propria impresa virtuale e sarà chiamato a prendere importanti decisioni strategiche, trovandosi così a gareggiare con altri team/imprese virtuali provenienti da tutta Italia. La gara si svolge in tre diversi step in cui ai partecipanti verrà assegnato un punteggio: si inizia a livello regionale, per poi arrivare ad un confronto nazionale, per contendersi il titolo di migliore squadra italiana e guadagnare così l’accesso alla finale internazionale dell’edizione 2015-2016. Sarà una squadra di Lecce a vincere la finale?

A proposito di NIVEA (www.nivea.it)

Beiersdorf AG è uno dei principali produttori al mondo di prodotti di alta qualità, innovativi per la cura della pelle. Con oltre 130 anni di esperienza in questo mercato, ha sede ad Amburgo e ha oltre 17.000 dipendenti in tutto il mondo. Le vendite di Beiersdorf per l'anno fiscale 2014 ammontano a € 6.300.000.000, ed è quotata dal dicembre 2008 sul DAX, l'indice benchmark del mercato azionario del mercato azionario tedesco. NIVEA, il n ° 1 del marchio a livello mondiale nella cura della pelle *, è la pietra angolare del successo del marchio portafoglio internazionale Beiersdorf AG, che comprende anche i principali marchi Eucerin, La Prairie, Labello e Hansaplast. 

A proposito di Praxis MMT (www.praxismmt.com)

Praxis MMT è una delle aziende leader su scala internazionale in materia di sviluppo di simulatori e metodologie avanzate di training. Praxis MMT mette a punto simulatori di 3ª generazione in grado di emulare con esattezza i mercati. Oltre a prestare i propri servizi presso scuole di business, Università e aziende, Praxis MMT è specializzata nel lancio dei business games più prestigiosi in ambito internazionale. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner