Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 24 giugno 2018 - Ore 03:44

Corso base di tecnico audio" Spazio Sociale Zei, Sum e Km97

Corso base di tecnico audio" Spazio Sociale Zei, Sum e Km97

Lecce - Zei Spazio Sociale, SUM e Km97 presentano il primo “Corso base di tecnico audio”. Il corso fornisce una panoramica dettagliata, ma essenziale, del vasto mondo dell'audio, delle molteplici applicazioni disponibili e degli strumenti, che oggi sono sempre più alla portata di tutti. Il corso è, quindi, destinato a tutti coloro che vogliono approfondire e migliorare la resa della propria strumentazione audio.

Questo corso nasce dal desiderio di consolidare la storica collaborazione tra queste associazioni e dalla volontà di condivisione delle proprie conoscenze e delle proprie competenze. Sin dalla loro nascita, infatti, queste associazioni hanno sempre lavorato fianco a fianco, accomunate dal desiderio di creare degli spazi in cui fosse possibile esprimere la propria arte, al di fuori dei luoghi preposti.

Lo Spazio Sociale ZEI nasce nel 2005 con l’intento di creare uno spazio di libera espressione, come alternativa informale per la libera circolazione della cultura, che rendesse accessibile la formazione e l’informazione, allo scopo di contribuire ad un cambiamento nelle dinamiche culturali, politiche e sociali della città. In questi undici anni di attività lo Spazio Sociale ZEI ha realizzato ed ospitato numerose attività culturali ed è diventato interlocutore per varie realtà, sulla base di valori, ideali e percorsi condivisi.

SUM è una storica associazione pugliese operante dal 2004. Molteplici sono le sue sfaccettature e i suoi progetti, tanto da esser denominata “sum project”: gruppo locale Creative Commons Italia dal 2007;  piccola casa editrice; organizza live e performance teatrali e seminari divulgativi e informativi sul diritto d'autore e le licenze libere;  dal 2010 è sala prove e studio di registrazione. Fra i vari volti di SUM c'è il “km97” che, dal 2010, è la trasformazione di un non luogo (uno dei tanti caselli ferroviari della “Sud Est” ormai in disuso e abbandonato) in Casa della Musica, con sala prove, studio di registrazione ed un laboratorio di “audiofficina” .

I posti sono limitati per garantire la massima fruizione degli spazi e i tempi necessari alle esercitazioni pratiche. Per iscriversi è necessario mandare una mail entro il 6 marzo a info@sumproject.org; se le iscrizioni superano il numero massimo di 25, ci sarà una selezione a cura dei docenti del corso.

La durata del corso è di 10 lezioni, per un totale di 20 ore complessive e si svolgeranno presso lo Spazio Sociale Zei e presso il Km97. Oltre alle ore dedicate alla teoria, ci saranno alcune ore per le  esercitazioni pratiche. A tutti gli allievi verranno fornite dispense e materiale didattico digitale. Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza, firmato dalle Associazioni promotrici e dai Docenti. Non essendo le associazioni promotrici accreditate presso alcun ente, non è possibile garantire la spendibilità ufficiale dell'attestato.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner