Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 13:11

M’illumino di Meno, in bicicltta con FIAB Cicloamici

M’illumino di Meno, in bicicltta con FIAB Cicloamici

Lecce - M’illumino di Meno, la Grande Festa del Risparmio Energetico, torna venerdì 19 Febbraio 2016 in bicicletta.

L’associazione FIAB Lecce Cicloamici e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce aderiscono all’importante evento nazionale.

Appuntamento alle ore 18.15 in P.za. S. Oronzo a Lecce nei pressi del Sedile per incontrare il Consiglio Comunale dei Ragazzi e fare un giro tra le vie cittadine, dando un forte messaggio di amore e rispetto per l'ambiente in cui viviamo.

Prova almeno un giorno, tu che ti lamenti del traffico! Prova almeno un giorno, tu che pensi che la salute di tuo figlio sia la cosa più importante per il suo benessere! Prova almeno un giorno, venerdì 19 febbraio: risparmia energia, pedala con noi e partecipa a M'illumino di meno.

L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace. Paola Gianotti, ciclista pluripremiata, ha pedalato da Milano fino a Oslo per portare le firme raccolte da Caterpillar, come atto simbolico di consegna della candidatura.

La bici non consuma e non produce emissioni, non  ingombra e non fa rumore: è un mezzo ecologico ad alta efficienza energetica. La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.

Chi #pedalaognigiorno dà uno straordinario contributo al contenimento dei consumi energetici, aiuta a migliorare la salute di tutti, rende le città più vivibili, non consuma spazio e contribuisce alla bellezza del paesaggio.

E ricorda che di sera in bicicletta meglio se "M’ILLUMINO DI PIU’ ": parola di ciclista illuminato.

Dotazioni standard: luci efficienti e gilet ad alta visibilità

Appuntamento: ore 18.15 in P.za S.Oronzo in bicicletta;


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner