Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 11:25

Business Tourism Management, parte il conto alla rovescia

Business Tourism Management, parte il conto alla rovescia

Lecce - Si è tenuta questa mattina, presso l’Open Space di Palazzo Carafa alla presenza del sindaco di Lecce, Paolo Perrone, dell’assessore all’Innovazione tecnologica, Alessandro Delli Noci, dell'assessore al Turismo ed alla Cultura, Luigi Coclite, e l'amministratore della società Password Ad, Nevio D'Arpa, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del BTM Business Tourism Management.

Il prossimo 20 e il 21 febbraio l’evento si terrà presso l’ex Convento dei Teatini, a due passi da piazza del Duomo. Ideato, organizzato e promosso dall’agenzia di comunicazione PASSWORD AD, nell’ambito del progetto “365 giorni in Puglia”, il BTM si aprirà il 20 febbraio, alle ore 9.30, con i saluti istituzionali e vedrà la partecipazione di professionisti del settore, di alcuni tra i maggiori marchi dell’industria turistica, anche internazionale, e di big player del web. 

Per questa seconda edizione sono stati inseriti incontri B2B, occasioni di networking e business matching che coinvolgeranno 40 buyers provenienti da tutto il mondo e che giungeranno a Lecce il 16 febbraio per partecipare ad un “Educational Tour”. Accompagnati dallo staff del BTM Puglia e grazie alla collaborazione di strutture ricettive e ristoranti pugliesi di alto livello, gli ospiti internazionali visiteranno le bellezze del territorio pugliese, in un programma stabilito ad hoc, basato non solo sul vedere e scoprire, bensì sul vivere esperienze ed emozioni legate all’autenticità dei luoghi. L’iniziativa terminerà il 19 presso la scuola di cucina Salento Travel, dove i protagonisti impareranno a cucinare i piatti tipici della cucina salentina e assaggeranno le loro stesse creazioni.

Gli espositori saranno 80: tra loro compagnie del calibro di Alitalia, Ryanair, Vueling, Air Dolomiti, Air Berlin e Turkish Airlines; enti di promozione turistica, compagnie di navigazione come Costa Crociere ed Msc; aziende di fornitura alberghiera, tour operator nazionali come Nicolaus, metamotori di ricerca e prenotazione online come Trivago e Skyscanner ed alcune tra le aziende del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero di Puglia e di tutto il Mezzogiorno.

Oltre allo spazio espositivo, l’evento vanta un ricco programma di workshop, animati da relatori qualificati tra cui i top manager d’importanti imprese del turismo, trainati da un ospite di fama nazionale, Robert Piattelli, co-founder di BTO Educational e che grazie alla sua collaborazione scientifica, farà da mediatore tra speaker e pubblico. 

Gli argomenti trattati variano dalle strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, al marketing and promotion, alla valorizzazione del territorio attraverso strumenti appropriati. 

Presenti i massimi esponenti di Aeroporti di Puglia, delle compagnie aeree, di Puglia Promozione, ma anche esperti per la formazione turistica come Teamwork, ente nazionale di formazione turistica e consulenza alberghiera e Arfotur, azienda certificata in formazione, orientamento e ricerca e ancora alcuni tra i professionisti nazionali del Social Media Strategy. E’ possibile visionare l’intero programma sul sito www.btmpuglia.it.

Nel piano terra dell’ex Convento dei Teatini, i visitatori troveranno uno spazio dedicato al turismo eno-gastronomico dove avrà luogo un originale show cooking durante il quale si rivisiteranno le ricette della tradizione tipica salentina con prodotti a chilometro 0. 

Un’altra novità di questa seconda edizione è il “percorso sensoriale enogastronomico” dedicato esclusivamente a buyers, blogger e addetti ai lavori. L’obiettivo è di offrire l’essenza di un’esperienza di viaggio, quella che non può essere riprodotta altrove perché frutto di tradizioni secolari e delle condizioni ambientali che rendono unici i prodotti locali. 

I due eventi, che saranno un'occasione di formazione, ma anche di divertimento, sono a cura di Club House e Salento Travel, presentato della presidente Paola Puzzovio.

BTM Puglia 2016 è patrocinata dalla Regione Puglia, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Camera di Commercio, Aeroporti di Puglia, ConfCommercio di Lecce, Puglia Promozione, Università del Salento, Imprese di Puglia, Gal Terra D’Arneo, Gal Terre Salentine, Comune di Melendugno, Comune di Vernole, Comune di Carovigno. 

BTM Puglia sarà live su tutti i social network dedicati.  

I biglietti possono essere scaricati all’indirizzo web www.btmpuglia.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner