Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 10:29

Il Parco Gondar al Carnevale di Gallipoli tra carri allegorici e show itinerante

Il Parco Gondar al Carnevale di Gallipoli tra carri allegorici e show itinerante

Gallipoli - Dopo i due giorni di festa del fuoco che sabato e domenica scorsa, aperti dalla tradizionale festa del fuoco, hanno annunciato tramite l'Araldo Teodoro l'avvento del tempo di Carnevale e hanno presentato alla città i regnanti del Carnevale, Re Candallino e Sua Maestà Regina Mendula Riccia, il programma della storica manifestazione carnascialesca della perla dello Ionio prosegue con i suo eventi principali.

> Domenica 24 gennaio 2015

> Donazione di SANGUE COL CARNEVALE

> DALLE 7.45 ALLE 11.00 presso il centro trasfusionale dell’Ospedale di Gallipoli sarà possibile effettuare la donazione e ricevere un simpatico kit sfilata.

> Domenica 24 gennaio 2015

> OPEN DAY AGLI HANGAR DEI CARRI ALLEGORICI

> Dalle 10.30 alle 12.30  e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 sarà possibile curiosare all’interno degli hangar dei carri per vedere la realizzazione dei grandi giganti in Cartapesta.

> Domenica 31 gennaio 2016

PARATA “ MUSIC WORLD’S TAPESTRY” 

Le sfilate di quest’anno hanno tutte un tema unico: le musiche dal mondo.

> Ore 11.00 i superbi carri allegorici realizzati dai maestri Cartapestai attraverseranno Corso Roma e sosteranno nei pressi di piazza Aldo Moro, simbolicamente prenderanno possesso della città ed apriranno trionfalmente i festeggiamenti.

> Ore 15.30 Re Candallino e Sua maestà Mendula Riccia Percorrendo corso Roma, raggiungeranno le postazioni d’onore ed apriranno ufficialmente la Sfilata.

> Ore 16.00 i Carri Allegorici, le scuole di ballo e i gruppi mascherati animeranno tutto Corso Roma con musica e colori. A rafforzare ancora di più lo spirito di questa edizione, che nella musica trova la sua completa realizzazione, lo straordinario carro allegorico del Parco Gondar fungerà da spettacolo musicale itinerante, diventando il palco ideale per le esibizioni live di Kalibandulu, Tetrixx e Walter Suray. 

Si rinsalderà il gemellaggio con il Carnevale di Melissano e Galatone.

Ore 20.00 lo spettacolo continuerà a colorare la città in piazza Giovanni XXIII. Qui si fermeranno infatti tutti i carri, e direttamente dal particolare palco del carro allegorico del Parco Gondar inizierà la festa del Bar Italia, che con le sue spumeggianti performance e la sua musica, sarà interamente dedicata alla tradizione del Carnevale di Gallipoli. 

> Domenica 7 febbraio 2016

PARATA “ MUSIC WORLD’S TAPESTRY”

Le sfilate di quest’anno hanno tutte un tema unico, Le musiche dal mondo

> Ore 11.00 i superbi carri allegorici realizzati dai maestri Cartapestai  attraverseranno Corso Roma e sosteranno nei pressi di piazza Aldo Moro, simbolicamente prenderanno possesso della città ed apriranno trionfalmente i festeggiamenti.

> Ore 15.30 Re Candallino e Sua maestà Mendula Riccia Percorrendo corso Roma, raggiungeranno le postazioni d’onore ed apriranno ufficialmente la Sfilata.

> Ore 16.00 i Carri Allegorici, le scuole di ballo ed i gruppi mascherati animeranno tutto Corso Roma con  musica e colori. Come per domenica 31 gennaio, anche per la giornata del 7 la parata sarà animata dallo straordinario carro allegorico del Parco Gondar fungerà da spettacolo musicale itinerante, diventando il palco ideale per le esibizioni live di Kalibandulu, Tetrixx e Walter Suray. 

> Martedì 9 febbraio 2016

> PREMIAZIONE GRUPPI MASCHERATI

> Ore 16.00 su via Antonietta De Pace sfileranno i gruppi mascherati per la loro premiazione.

CERIMONIA DEL CAMPANONE

> Ore 17.00 Premiazione gruppi mascherati, nel centro storico

> Ore 19.00 sagrato della Chiesa di S. Francesco

> Artisti, acrobati, giocolieri e giochi di luce attenderanno i 12 rintocchi del Campanone della Chiesa che  decretavano e decreteranno la fine del Carnevale e la chiave della città verrà riconsegnata alla Confraternita di S. Maria della Purità che la custodirà fino al Carnevale successivo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner