Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 05:23

Il concorso europeo VideoFestival Live sceglie la Kledi Dance

Il concorso europeo VideoFestival Live sceglie la Kledi Dance

Lecce - Le selezioni del concorso europeo "VideoFestival Live", il primo dei festival italiani a comprendere le sezioni "Discografia Europea" e "Musical", sbarcano a Lecce presso la scuola di danza Kledi Dance Lecce. 

La poliedrica scuola leccese della direttrice artistica Ilenia De Pascalis è stata selezionata, infatti, come sede ufficiale per il Salento delle audizioni del noto e importante festival che vanta grandi nomi in giuria e soprattutto vere opportunità nel campo artistico. 

VideoFestival Live, giunto quest'anno alla sua XIX edizione, ha registrato grandi successi negli ultimi anni scovando i migliori talenti musicali e accompagnandoli nelle loro carriere con stage e incontri formativi gratuiti in Italia e all'estero.

Mara Maionchi, Silvia Mezzanotte e Martha Rossi, sinonimo di qualità e professionalità nei rispettivi campi, giudicheranno nella giuria della finale nazionale i talenti in gara scegliendo fra di loro chi veramente ha le carte in regola per entrare a far parte del mondo dello star system. Negli ultimi due anni la giuria ha selezionato talenti che si sono fatti subito notare nei migliori programmi della tv come Luca Valenti, uno dei protagonisti dell'ultima edizione di X Factor, Carola Campagna e Giuliette, in gara a The Voice of Italy, Shari Noioso, dalle finali di VideoFestival Live a una delle più apprezzate giovani artiste di Tu si que vales, senza dimenticare le Ladiesgang, originale gruppo vocale femminile presenza fissa a Domenica In.

Prossimamente, dunque, la Kledi Dance Lecce aprirà le selezioni alle quali potranno partecipare cantanti, cantautori, autori, orchestre, complessi, gruppi vocali/strumentali e performer di musical che potranno presentarsi col genere musicale che preferiscono. 

La scuola salentina, che sin dalla sua apertura ha abbracciato il genere del Musical portandolo ad alti livelli organizzando il Primo Galà della Danza e del Musical lo scorso anno presso il Politeama Greco di Lecce, apre dunque le sue porte ad una nuova avventura stimolante e creativa sempre sull'onda della formazione e dell'arte, filone nel quale s'inserisce a pieno titolo lo stage con Manuel Frattini, artista stimato a livello internazionale che la scuola ospiterà l'1 e il 2 febbraio. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner