Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 08:47

Il Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca riscalda i motori

Il Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca riscalda i motori

Corsano - Il «Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca» riscalda i motori ed è tutto pronto per l’apertura della XXXIV edizione della grande kermesse, definita “Il più bel Carnevale del Salento”.

Primo appuntamento domenica 31 gennaio 2016 ad Alessano con partenza alle ore 15 da via Tagliamento (nei pressi dell’Istituto di istruzione secondaria superiore “Salvemini”).

I carri sfileranno lungo il corso Scipione Sangiovanni per giungere nella centralissima piazza Don Tonino Bello, dove a ritmo di musica si alterneranno balli e danze con la supervisione di una giuria popolare che darà la sua valutazione alle opere.

I carri in gara saranno tre, preceduti da quello della Pro loco corsanese che ha organizzato l’evento in collaborazione e con i patrocini della Pro loco di Alessano, dell’Unpli, dei comuni di Corsano e Alessano e dell’Unione “Terra di Leuca”.

Tra i partner anche Radiovenere e Radio sportiva. Sponsor ufficiale dell’evento Casaclima.

Il gruppo “Quelli che il macello” (carrista Carlo Morrone), sfilerà con il carro «Un abisso di guai», il gruppo “Mir”, (carrista Cesario Ratano), si presenterà con il carro «À la guerre comme à la guerre», infine il gruppo “Quei bravi ragazzi”, (carristi Francesco Antonazzo e Alessio Bravi), scenderà in strada con il carro «Tutto il mondo è paese».

Le prossime sfilate si svolgeranno a Corsano (il 7 e il 9 febbraio) e a Gagliano del Capo (il 13 febbraio).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner