Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 06:45

Un Castello 3D: 5 e 6 gennaio Mapping ad Andrano

Un Castello 3D: 5 e 6 gennaio Mapping ad Andrano

Andrano - Il Comune di Andrano chiude le feste col botto il 5 e 6 gennaio, con uno evento di Mapping 3D che farà rivivere il Castello e la sua storia attraverso animazioni uniche e spettacolari.

Invasioni dei Turchi, Principesse, Saraceni e tanto altro, per uno spettacolo unico di cultura che animerà la superficie del Castello Spinola Caracciolo di Andrano, ricostruendo con creatività la storia dell’antico edificio e ripercorrendo le tappe della storia del Salento.

Il Mapping 3D è una delicatissima tecnica di videoproiezione, che necessita dell'utilizzo di potentissimi proiettori di uso cinematografico, e che trasforma una superficie, sia essa di un oggetto, di un edificio, di un palazzo storico in uno schermo su cui proiettare contenuti video creati a partire dalle caratteristiche delle sue geometrie.

“Andrano è sempre di più un crocevia di culture e di bellezza, e il Castello è il nostro quartier generale da valorizzare in ogni modo” dichiara il Sindaco Mario Accoto“. Il nostro Castello è sede del Parco Otranto-Leuca, al suo interno stiamo ultimando una biblioteca di co-working insieme a una bio-caffetteria, e la nostra villa comunale è diventata la casa di tutti i bambini, con giochi accessibili. Ci pare un ottimo modo per iniziare un 2016 all’insegna della valorizzazione dei beni culturali.

L’esclusivo evento avrà luogo nel tardo pomeriggio e durante tutta la serata i giorni 5 e 6 gennaio 2016, in Piazza Castello ed è stato realizzato in collaborazione con Plasmedia, un’agenzia tutta salentina di web animation e video solutions.

Maggiori informazioni: 3289771014 - ufficioeuropa@comune.andrano.le.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner