Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 12:27

Concerto di Capodanno al Politeama Greco

Concerto di Capodanno al Politeama Greco

Lecce - Lunedì 4 Gennaio primo appuntamento del 2016 con i concerti della 46^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina. Nella meravigliosa cornice del Teatro Politeama Greco di Lecce, la Camerata dà il benvenuto al nuovo anno con il consueto Concerto Augurale di Capodanno. Ospite d'eccezione, quest'anno, sarà l'orchestra Chernivtsy Philharmonic Society diretta da Taras Krysa.

La Chernivtsy Philharmonic Society è un’ istituzione statale della città ucraina. Il primo concerto ha avuto luogo a Chernivtsy nel 1992, organizzato dall’acclamato artista ucraino Viktor Kostryzh e dal Presidente del Consiglio Viktor Pavliuk. L’orchestra e il coro si sono esibiti in Ucraina e all’estero (Italia, Romania, Croazia, Germania, Spagna, Corea del Nord, Giappone etc.) ricevendo recensioni positive dalla critica. 

Nel 2008 l’Orchestra Sinfonica è stata nominata Academic Symphony Orchestra. Avendo nel repertorio opere di compositori di tutte le epoche, l’orchestra ha all’attivo più di 50 concerti annuali.

A dirigere l’esibizione sarà il Taras Krysa, direttore di  diverse orchestre all’Università di Las Vegas nel Nevada e Direttore Ospite principale dell’Orchestra Lviv (Leopoli) Ucraina. Ha diretto molte orchestre in qualità di Direttore Ospite, ricevendo grandi elogi dal pubblico, musicisti e critici: la Filarmonica di Las Vegas, l’Orchestra Van het Osten, l’Orchestra Sinfonica del Nuovo Mondo, l’Orchestra Sinfonica di San Pietroburgo, i Solisti di Mosca, la Slovak Sinfonietta, l’Orchestra da Camera di Spoleto, l’Orchestra da Camera di Kiev, l’Orchestra Filarmonica di Lublino. 

Taras Krysa ha avuto l’onore di dirigere molti dei solisti più rinomati della nostra generazione: Hillary Hahn, Natasha Paremsky, Mykola Suk, Ingrid Fliter, Sarah Chang, Derek Han, Dmitri Berlinsky, Luana De Vol, Pavel Gintov e molti altri. La versatilità del suo stile direttoriale lo ha portato ad affrontare un vastissimo repertorio sinfonico, di opera e balletto, mentre instancabile promuove musica nuova e colonne sonore di film. 

INFO

Camerata Musicale Salentina

Via XXV Luglio 2B – Lecce

Tel: 0832 309901 - Cell: 348 0072654 (Info).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner