Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 12:35

Amici del Golden Retriever, passeggiata nel centro storico

Amici del Golden Retriever, passeggiata nel centro storico

Lecce - Prevista per domenica mattina alle ore 10.30, con partenza da Porta Napoli, la passeggiata organizzata dal Gruppo Cinofilo Leccese Amici del Golden Retriever in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune guidato da Andrea Guido. L’iniziativa in realtà è aperta a tutte le razze canine e ai meticci ed è finalizzata ad una raccolta fondi di beneficenza in favore degli animali randagi della città.

Il gruppo degli Amici del Golden Retriever nasce nel 2007 per riunire gli appassionati della razza golden retriever, su iniziativa di Antonio Gabellone, un leccese trapiantato a Como.

In poco tempo il gruppo è diventato uno dei più numerosi d'Italia a livello cinofilo e riunisce non solo semplici amatori, ma anche moltissime figure professionali, quali operatori di pet therapy, addestratori, gruppi di salvataggio in acqua, gruppi di ricerca in terra, veterinari e professionisti nel mondo della cinofilia.

Il Golden Retriever, infatti, è una  razza molto versatile ed è utilizzato in molte discipline di salvataggio e ha un importante ruolo sociale all’interno della famiglia per il suo carattere docile e dolce. Si tratta di un cane polivalente, adoperato con ottimi risultati anche dalle forze dell’ordine e dalla Protezione Civile.

Il gruppo Amici del Golden Retriver ha svolto raduni importanti nelle città di Roma, Lucca, Como, Bologna, Bassano del Grappa ed in altre ancora. Di recente è stato ospite di alcune trasmissioni televisive sulla Rai. 

Per prendere parte all’evento, raccomanda l’Assessore Guido, i partecipanti devono seguire le norme sulla conduzione degli animali: ovvero museruola al seguito, guinzaglio da 1,5 metri, raccolta delle deiezioni, libretto di vaccinazione e assicurazioni a seguito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner