Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 12:35

Natale in Galleria Mazzini fra mercatini artigianali e laboratori per bambini

Natale in Galleria Mazzini fra mercatini artigianali e laboratori per bambini

Lecce - L'albero di Natale addobbato fa bella mostra di sé al centro, poi canzoni natalizie in sottofondo, tappeti rossi e banchetti elegantemente decorati, ma soprattutto le splendide creazioni di tanti artigiani locali. Questa è l’atmosfera che troverà chi si recherà alla Galleria Mazzini nei prossimi giorni.

Si chiama “Natale in Galleria Mazzini”, l’iniziativa organizzata dalle associazioni FuturArte e Impronte Giovani, che trasformerà, da venerdì 18 a giovedì 24 dicembre, il cuore commerciale di Lecce in un mercatino di artigianato locale. Ma non solo. Sabato e domenica sono previsti laboratori e momenti di gioco e intrattenimento per le famiglie, un ricco programma di attività, quindi, che culminerà il pomeriggio del 23 dicembre con il tradizionale e atteso incontro con Babbo Natale in persona, al quale tutti i bambini potranno consegnare le loro letterine.

La Galleria cambierà volto con un allestimento curato ed elegante. Tante e varie le idee regalo proposte sugli stand, in molti casi realizzati artigianalmente con materiale di riciclo: i monili in cartapesta di Margot, vasi e gioielli in ceramica di Maria Grazia Strafella, le creme all’aloe vera, completamente biologiche, della Toccasana Salentina, gli originali cerchietti per capelli, collane e altri accessori creati con le vecchie cravatte di Paulette, i gioielli leggeri e colorati realizzati a mano con strisce di carta da Mescià, e ancora cappelli e portafogli dalla linea innovativa di Artenulla, foto e cornici artistiche di Artigianato Fotografico, i quadri di Francesca Ratano, monili e oggetti per la casa fatti in macramè e in porcellana fredda di OpLab, borse e portafogli creati usando carta di giornali e bottoni da Carta Bottoni e…, penne stilografiche in legno di Tornitura Artistica Lecce. Poi, ancora taglieri e mestoli in legno dal design particolare sono la proposta di I Taglieri di I.C., candele fatte con la cera di soia di Kiio Candles, borse create con i vinili di Vinyl Bag, gioielli in acciaio di New Mind, totem e altri oggetti originali in pietra leccese di Felis Scultura e Pietra Magica, decorazioni in cartapesta di Cartapesta Fiorentino, borse in neoprene, il tessuto usato per le tute da sub, di SoirèCreations, porta piatto e bicchiere da tenere con una sola mano realizzati da Fioriverdi, monili in cuoio e pelle colorata di Artbonell’s, gioielli di Alchimia, cesti intrecciati di Nododarte, creazioni in stoffa di Fatti con Amore, campanelli in terracotta di Sekreta e bijoux in cuoio, pvc e pietre dure di Marami.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Lecce e di Arca Sud Salento, è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione dei commercianti della Galleria Mazzini.  

«L’artigianato locale, così creativo e variegato, è una risorsa importante che può crescere tanto – aggiunge Veronica Giannone, presidente di FuturArte – e quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di poter ospitare le nostre creazioni all’interno della Galleria Mazzini».

«Abbiamo messo insieme una rete di persone accomunate dalla voglia di fare qualcosa di bello – dice Paolo Foresio, responsabile dell’associazione Impronte Giovani – per Lecce e, nello specifico, per la Galleria Mazzini, che può e deve diventare un fiore all’occhiello per la città».

Il taglio del nastro e l’inaugurazione sono previsti venerdì 18 dicembre, alle ore 18.30, con un aperitivo offerto dalle Vinerie Baldari e dalla Pizzeria Molokai.  

Il mercatino sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 22.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner