Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 22 gennaio 2018 - Ore 11:20

Grande successo per l’inaugurazione della sede del GAL Terra d’Arneo

Grande successo per l’inaugurazione della sede del GAL Terra d’Arneo

Veglie - Grande successo di pubblico per la serata di inaugurazione della nuova sede del GAL Terra d’Arneo avvenuta dinanzi ad una gremita platea e alla presenza dell’On. Teresa Bellanova, Sottosegretario di Stato e, in rappresentanza della Regione Puglia, Loredana Capone ed Ernesto Abaterusso. Dopo l’inno d’Italia e la benedizione solenne, a fare gli onori di casa e moderare gli interventi, il direttore del GAL Terra d’Arneo Giosuè Olla Atzeni, il quale ha spiegato come è stato portato a termine l’intervento di recupero grazie ai finanziamenti europei e di come la nuova sede sia punto di riferimento per le aziende oltre che raccordo tra i nove info-point dei comuni dell’Area.

Ad illustrare i risultati di una programmazione conclusa con successo, il Presidente del GAL Terra d’Arneo Cosimo Durante, che per il PSL 2007/2013 ha parlato di 167 interventi per 18 milioni di Euro investiti sul territorio. Un discorso allacciato ad un filo molto lungo che fa tornare indietro nel tempo quando l’idea iniziale del raggruppamento delle aree da sviluppare venne in mente ad un piccolo gruppo di aziende che insieme decisero di mettersi in gioco ed avviare un processo di crescita 'del' e 'per' il territorio dell’Arneo.

“ I successi non nascono per caso ed in questa situazione, per quel che ci riguarda, tutto parte da lontano, per questo tengo molto a ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno dato un contributo allo sviluppo del territorio, investendo energie e progettualità”. – dichiara Durante. “Cercheremo di valorizzare sempre le potenzialità del territorio rurale che partono dalla terra e che faranno emergere le risorse possedute nell’Arneo, luogo dall’economia attiva e rilevante. L’Inaugurazione della nuova sede, questa sera, è stata aperta a tutti i cittadini e a tutti i rappresentanti politici proprio per ricordarci sempre che questo luogo appartiene a tutti noi e tutti noi dobbiamo averne cura ”.

In prima fila i componenti del Consiglio di Amministrazione del GAL Terra d’Arneo, cui è affidata la gestione di processi e percorsi di sviluppo all'altezza delle aspettative e delle ambizioni di un territorio dal grande potenziale. Presenti anche i primi cittadini delle municipalità di Terra d’Arneo, nove comuni che compongono un mosaico di eccellenze, in un contesto di economia vivace e migliore qualità della vita. Ci ha tenuto a sottolinearlo il Sindaco di Veglie, Claudio Paladini, il quale si è dichiarato felice di poter ammirare gli obiettivi prefissati ormai raggiunti che ha definito “complessi ma percorsi con massima attenzione e professionalità”.

Ad allietare il numeroso pubblico le note del tenore Salvatore Cordella, diretto dal Maestro Beppe Vessicchio e una festa finale con l’orchestra di Cesare dell’Anna e il suo progetto artistico GirodiBanda.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner