Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 06:44

Lecce patrimonio dell'Unesco, nuovo appello di Pankiewicz e Giurin

Lecce patrimonio dell'Unesco, nuovo appello di Pankiewicz e Giurin

Lecce - Ancora un appello Pro Unesco da parte di Pankiewicz e Giurin:

"Si parla di Lecce sul numero Winter della famosa rivista di viaggi Traveller Condè Nast (Vanity Fair) grazie alla mostra “Wonderful Italy”, che si è tenuta nei giorni scorsi con grande successo nei bellissimi spazi della Galleria Art&Co di Lecce, organizzata dal suo presidente Tiziano Giurin. Uno straordinario viaggio fotografico nelle meraviglie delle nostre 20 regioni tracciato dalle immagini di grandi maestri dell'obiettivo.

Così si apre l'articolo (in allegato): “ Passa da Lecce l'Italia delle eccellenze paesaggistiche, storiche, artistiche. E' infatti nel centro salentino, a sua vollta una delle più suggestive città italiane ...”.

“E proprio nell'ambito di questa magica mostra – afferma il presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, Wojtek Pankiewicz – lo scorso 27 novembre, “Valori e Rinnovamento” ha organizzato “Wonderful Salento in Wonderful Italy”, lanciando, con la partecipazione e l'adesione di Edoardo Winspeare, del preside di Beni Culturali, Gianni Laudizi e del presidente di LAICA, Roberto Fatano, l'ennesimo appello alle istituzioni affinchè si formalizzi l'istanza per ottenere che Lecce e il Salento siano riconosciuti come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ricevendo da parte dell'assessore Alessandro Delli Noci, presente a nome dell'Amministrazione Comunale, l'assicurazione che la domanda preliminare sarebbe stata presentata entro la scadenza del 31 dicembre.

Pochi giorni fa Giurin e Pankiewicz hanno incontrato anche il Prefetto chiedendogli, sia pure nei limiti dei suoi poteri istituzionali, di sensibilizzare e stimolare Comuni e Provincia affinchè formalizzino la domanda di candidatura UNESCO.

Ora, con una dichiarazione congiunta, Wojtek Pankiewicz e Tiziano Giurin, dopo aver segnalato che sull'ultimo numero di Traveller si parla di Lecce, affermano : “ Esortiamo le istituzioni a far presto. Siamo  ormai a metà dicembre, Natale è alle porte e la scadenza del 31 dicembre si avvicina a grandi passi, sarebbe imperdonabile perdere ancora tempo".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner