Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 23 gennaio 2018 - Ore 19:11

Giubileo, apertura della Porta della Misericordia ad Ugento

Giubileo, apertura della Porta della Misericordia ad Ugento

Ugento - La solenne celebrazione eucaristica di apertura del Giubileo straordinario e della Porta della Misericordia si svolgerà sabato 12 dicembre alle ore 19.30 (Domenica III di Avvento) nella chiesa cattedrale di Ugento.

A presiedere sarà il Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Vito Angiuli, che insieme ai sacerdoti, ai diaconi, ai religiosi, alle religiose, alle aggregazioni laicali e ai fedeli si ritroverà alle 19.15 presso la chiesa della Madonna Assunta, da cui sarà dato inizio ai “Riti di introduzione” previsti come “Statio”.

Saranno percorsi in processione corso Umberto I, piazza Colosso e piazza San Vincenzo e al termine il Vescovo aprirà la Porta della Misericordia (il portone ligneo della Cattedrale recentemente restaurato dall’impresa Catania e riportato agli antichi splendori).

Nel corso della celebrazione verranno comunicati pubblicamente ai fedeli i santuari e le chiese presso cui il Vescovo ha concesso il dono dell’Indulgenza.

Domenica 13 dicembre 2015 alle ore 18 la cerimonia di apertura della Porta della Misericordia, con celebrazione eucaristica, si svolgerà presso la basilica pontificia minore “De Finibus terrae” di Santa Maria di Leuca.

«Nell’odierna situazione della Chiesa e del mondo – è un passo della lettera alla Chiesa di Ugento-S. Maria di Leuca scritta dal Vescovo Angiuli per il Giubileo straordinario della Misericordia – molti uomini anelano alla misericordia di Dio. Quando le difficoltà perdurano, è utile fare memoria col cuore, la mente e la preghiera, delle meraviglie compiute da Dio nella storia della salvezza».


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner