Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 10:52

Provincia e Accademia Mediterranea dell’attore insieme per la formazione

Provincia e Accademia Mediterranea dell’attore insieme per la formazione

Lecce - Provincia di Lecce e Accademia Mediterranea dell’Attore a braccetto nell’attività di formazione dedicata ad aspiranti attori ed attrici. L’Ente di Palazzo dei Celestini ha avviato una collaborazione con l’Accademia diretta da Franco Ungaro, che alcuni mesi fa ha dato il via ai primi corsi di formazione. Sarà proprio uno dei contenitori culturali più prestigiosi del patrimonio storico e artistico della Provincia di Lecce, l’ex Convitto Palmieri, recentemente restaurato, a ospitare le prossime lezioni in programma con due docenti d’eccezione: Fabrizio Saccomanno e Mario Perrotta. 

A promuovere e sostenere questa nuova iniziativa di collaborazione tra pubblico  e privato la consigliera provinciale con delega alla Cultura Simona Manca che dichiara: “Siamo orgogliosi di partecipare a questo percorso formativo di altissimo livello messo a punto dall’Accademia Mediterranea dell’Attore. Da sempre, la Provincia di Lecce è attenta a promuovere e sostenere iniziative culturali di qualità. Questa, in particolare, rappresenta una nuova scommessa per il nostro territorio e un’imperdibile occasione di crescita formativa e professionale per tanti giovani aspiranti attori e attrici salentini, che avranno l’opportunità di seguire le lezioni di due affermati e riconosciuti professionisti come Fabrizio Saccomanno e Mario Perrotta”. 

Dopo aver conquistato una serie di importanti premi a livello nazionale, Mario Perrotta, leccese, classe 1970, attore, autore e regista teatrale, ha ricevuto il 30 novembre scorso, al  Piccolo Teatro Grassi di Milano, il Premio UBU 2015, il più ambito riconoscimento del teatro italiano, con il “Progetto Ligabue” (Migliore Progetto Artistico o Organizzativo). 

“Questo artista è un autentico fuoriclasse della scena teatrale contemporanea e un orgoglio per il nostro territorio, modello del talento salentino che emerge e si afferma sulla ribalta nazionale”, conclude Simona Manca.  

Le lezioni ed esercitazioni pratiche dell’Accademia Mediterranea dell’Attore organizzate in collaborazione con la Provincia di Lecce si svolgeranno la prossima settimana nella Sala Teatrino dell’ex Convitto Palmieri, in piazzetta Carducci a Lecce.

In particolare, gli incontri formativi con Fabrizio Saccomanno si terranno lunedì 14 e martedì 15 dicembre (ore 17-20) e proseguiranno con Mario Perrotta, giovedì 17 dicembre (ore 18–21), venerdì 18 dicembre (ore 15-18), sabato 19 dicembre (ore 15–18) e domenica 20 dicembre (ore 10-13).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner