Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 18:58

Seconda giornata per "E' Natale a Corsano", il programma

Seconda giornata per "E' Natale a Corsano", il programma

Corsano - Dopo la giornata inaugurale prosegue il mercatino natalizio a Corsano “E’ Natale a Corsano”, organizzato dall’A.S.D. Dama Corsano in collaborazione con il Comune di Corsano, tra cibo tipico, idee regalo, oggettistica e iniziative a tema. Seconda giornata, quella di sabato 12 dicembre, ricca di eventi.

La mattinata, dedicata ai bambini e alle scuole, comincia presto, alle 9.30 con “Spupazzando – I Muppets”, un gioco con simpatici pupazzi in gommapiuma, la scuola in fiera con il progetto “Mani che Parlano”. Sempre allo stesso orario è prevista “La cucina di Santa Claus”, la visita ai laboratori del percorso enogastronomico “Fiocchi di Gusto” con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Corsano.

Appuntamento poi al pomeriggio, alle 15.30 con la proiezione del grande classico “A Christmas Carol”. Alle 17.30 l’attesissimo incontro con Babbo Natale e i suoi assistenti Elfi e il corteo a cavallo della Band di Babbo Natale in tour di solidarietà. Alle 18 si ripete il gioco con i pupazzi di gommapiuma, e nello stesso orario si esibiscono gli zampognari lucani “Marasia”.

Dalle 18.30 si potranno degustare prodotti tipici della tradizione natalizia con lezioni dimostrative per la preparazione di impasti salentini nel percorso “Fiocchi di Gusto”. Alle 19 cena a casa di Babbo Natale con spaghettata e grigliata mista per tutti. Alle 20 “Il magico mondo di Frozen”, per una serata da brivido targata Disney. 

Durante tutta la giornata ci sarà musica, animazione, artisti di strada, gonfiabili per bambini, distribuzione di palloncini e caramelle, truccabimbi, bolle di sapone, mascotte di personaggi animati tra i più amati di sempre.

Lo spazio espositivo è dedicato a tutte le ultime novità del settore natalizio: oggettistica e articoli natalizi, idee regalo, addobbi, allestimento di presepi, giocattoli; ancora, le delizie di Natale tra cui prodotti di pasticceria, prodotti da forno, cioccolaterie, prodotti enogastronomici; a questo si aggiungono i prodotti dell’artigianato tipico locale.

“E’ Natale a Corsano” prosegue fino a domenica 13 dicembre nella bellissima Piazza San Biagio.

(Info: 3483228374 Claudio, 3406770940 Marco - protopapaclaudio@libero.it - damacorsano@libero.it)


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner