Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 22 giugno 2018 - Ore 00:15

Salento All Stars live in piazza Castello

Salento All Stars live in piazza Castello

Copertino - Salento All Stars, la prima e unica gipsy-taranta-punk-orchestra composta esclusivamente da eclettici musicisti salentini, sarà in concerto in piazza Castello a Copertino sabato sera 12 dicembre.

Il progetto Salento All Stars è un live vibrante ed emozionante, nel quale si propone un repertorio fatto di rivisitazioni della cultura salentina, dai brani popolari a quelli più importanti delle band del Salento che negli ultimi decenni hanno esportato la musica nel mondo e dei brani inseriti nel disco, Made in Salento, che è uscito il 23 giugno: un vero e proprio contenitore artistico della musica salentina che racchiude tutte le diverse sfumature del fermento musicale del tacco d’Italia. Alla registrazione di questo album hanno partecipato circa 40 musicisti salentini, nazionali e internazionali. Un disco che non ha un genere ben definito, proprio perché racchiude tutte le diverse anime ed identità salentine, folk, reggae, rock, elettronica mischiandosi alla perfezione per dare vita a un disco dallo stile unico.

Il progetto Salento All Stars è un'idea di Davide Qba Apollonio, fondatore degli Après La Classe e dei Granma. E' l’autore del brano più rappresentativo del Salento “Salentu, lu sule, lu mare, lu jentu”, brano che nel 2014 ha compiuto vent’anni e che è stato reinciso in una nuova versione coinvolgendo tantissimi musicisti e dando vita a questo progetto.

Ospiti della serata saranno Treble e Enzo Petrachi.

Treble è uno dei fondatori dei Sud Sound System attivo fin dagli anni 90, ha firmato brani storici nel panorama nazionale della musica reggae ed HipHop, come Stop Al Panico, FUECU, Reggae Internazionale, NOTTE E GIURNU, fino a Le Radici Ca Tieni.

Il 2015 è stato l'anno del secondo album solista di Treble, un disco che è interamente dedicato alla sua terra d'origine, il Salento e la Puglia più in generale, che attualmente vive drammatiche vicende legate alla difesa del territorio e delle sue risorse paesaggistiche e culturali.

Enzo Petrachi, figlio del più grande esponente della musica folk leccese, Enzo raccoglie sin da subito il testimone del padre Bruno, seguendo le sue orme e regalando proprio come lui un'immagine fedele della freschezza e della semplicità della tradizione salentina.

ingresso gratuito

ore 21.00

SABATO 12 DICEMBRE

P.zza Castello - COPERTINO.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner