Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 11:59

Fore e Core, il design arriva in campagna

Fore e Core, il design arriva in campagna

Lecce - Questa domenica tutti a Fore. Con Core e creatività però, perché c’è da riqualificare e riarredare una zona di campagna che fino a qualche tempo fa era una delle tante piccole discariche a cielo aperto che troppo frequentemente troviamo nelle strade delle nostre zone rurali, risultato di incuria e vandalismo.

Come spesso accade in queste storie, l’idea è partita da un gruppo di cittadini e ha contagiato istituzioni e organizzazioni del territorio: sono stati infatti i ragazzi e le ragazze di “Felline: un parco tra le strade di campagna” a pensare l’idea di arredare le piazzole bonificate dal Comune di Alliste, che a sua volta ha subito rilanciato sostenendo le attività e coinvolgendo Staiterraterra – il coworking agricolo che proprio su Felline sta portando avanti un progetto di agricoltura sociale.

Nella teoria e nella pratica, infatti, è solo attraverso la sinergia tra i diversi attori sociali che si rendono possibili i piccoli e grandi cambiamenti di ogni giorno.

Domenica 13 dicembre quindi, dalle 9,30 alle 13 circa, ci si ritroverà a Felline in zona Tajate sulla via vecchia per Ugento, per trasformare vecchi rifiuti in piccole opere d’arte di arredo urbano. Cittadini e designer, adulti e bambini (questi ultimi guidati in laboratori ad hoc dall’Associazione Lab62) potranno essere protagonisti di una mattinata in cui attraverso fantasia e buona volontà saranno le persone a riappropriarsi della terra che vivono, delle strade che percorrono e dell’aria che respirano.

I colori si mischieranno ai materiali, le idee ai sentimenti, la terra alle mani – in un Fore e Core che significa partecipazione, co-progettazione, ecologia e creatività condivisa. E questa è solo la prima di una serie di giornate dedicate alla rigenerazione rurale che andranno avanti sino all’inizio dell’estate.

La partecipazione è gratuita.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner