Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 12:34

Natale Solidale al Centro Commerciale Lo Spazio

Natale Solidale al Centro Commerciale Lo Spazio

Lecce - Le Ali di Pandora in collaborazione con Lo Spazio di Lilli organizzano per giorno 12 dicembre dalle ore 17.00 alle 20.00, presso il Centro Commerciale Lo Spazio - Via Bachelet- Lecce, "Natale Soli dal/r e. Stare nel mondo dell'altro". Media partner Radio Millionaire. I bambini si sviluppano per riflessi. Ogni riflesso libera un'abilità cognitiva e noi vogliamo far sviluppare la cognizione della fratellanza e dell'amore, vero significato del Natale. Un grande Albero delle Parole accoglierà i pensieri di tutti.

Un segno tangibile di solidarietà sarà donare o riciclare un giocattolo per i bambini meno fortunati; la raccolta sarà presso la Ludoteca Lo Spazio di Lilli a partire da giorno 12 dicembre per concludersi il 20 alle ore 10.00. A tutti i bambini che doneranno un giocattolo sarà consegnata una pergamena con l'attestazione:"Io sono un bambino solidale. Mondo amico siamo qui". Una giornata dedicata all'infanzia, quindi, permettendo ai bambini di uscire dalla prospettiva individuale dell'IO per incontrare il Noi, uscire da se stessi per creare un'opera collettiva di solidarietà dove non mancherà il divertimento. Gian Luigi Cosi con le filastrocche:"Betta caretta e gli amici della macchia" inviterà a sognare e a giocare con le parole e a conoscere l’ambiente che va amato e rispettato.

Le ragazze di Frozen Sisters Party porteranno i piccoli nel mondo delle fiabe classiche della Disney facendogliele rivivere e incontrando le loro beniamine in carne e ossa. Le principesse di "Frozen" Elsa e Anna vi aspettano con uno spettacolo magico, tra atmosfere di fumo, effetti speciali di luci e magie di neve. I burattini di Angela Risolo avranno voce e storie da raccontare

LE ALI DI PANDORA e la Ludoteca LO SPAZIO DI LILLI intratterranno i piccoli ospiti con Animart, Educart, Laborart, prediligendo nelle attività materiale di recupero; il Raccontafavole, Truccabimbi e le Sculture di Palloncini faranno da contorno a questa giornata dedicata ai più piccoli, mentre Babbo Natale ascolterà i loro desideri.

La RETE TIAPP (Tutti Insieme Alla Pari per la Prevenzione. Prevenzione delle dipendenze, educazione al benessere e promozione della salute) sarà a disposizione con materiale informativo sulle dipendenze.

Sarà presente anche la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il loro lavoro di diffusione di informazioni, di promozione del benessere e di promozione della salute.

Giorno 20 dicembre alle 11,00, presso Lo Spazio di Lilli, mentre il Mago Marco intratterrà i piccoli ospiti con le sue illusioni e le bolle di sapone giganti saranno consegnati i giocattoli a Don Carlo, parroco della parrocchia di San Sabino di Lecce, che provvederà a distribuirli alle famiglie in difficoltà.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner