Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 08:24

Per Bacco è Natale e Grottaglie si accende di luci e di festa

Per Bacco è Natale e Grottaglie si accende di luci e di festa

Taranto - Babbo Natale, elfi, slitta, neve, luminarie, zampognari, arte e tanta enogastronomia. Il Natale sta arrivando anche nella città delle ceramiche, a Grottaglie (Taranto), per essere vestita a festa sabato 5 e domenica 6 dicembre. Una due giorni per trascorrere piacevoli serate con i colori e i sapori del periodo natalizio, in un’atmosfera carica di magia che incanterà adulti e bambini. 

Tutto questo è Per Bacco è Natale, la prima edizione della festa natalizia organizzata dall’associazione Le Idee Non Mancano insieme all’associazione Commercianti di Grottaglie. Viale Matteotti e via Guglielmo Marconi – la strada principale dove regnano i negozi -  si trasformeranno  in un mondo incantato  con scenografie fatte di luci, alberi, stelle e proiezioni. Street food, degustazioni spettacoli e attività di animazioni assicureranno poi il divertimento per tutta la famiglia. 

Saranno sette le postazioni dove poter assaggiare le calde pettole (palline di pasta lievitata e fritta che si preparano durante le festività natalizie in Puglia), tra cui una Gluten Free e il vino sarà il principe dei percorsi di degustazione con le produzioni autoctone delle migliori cantine pugliesi, il tutto accompagnato da caldarroste. Per l’occasione sarà anche ricostruita la magica dimora del mitico vecchietto panciuto e barbuto e con lui si potrà girare in slitta insieme agli elfi e tanta neve. 

E per scaldare il Natale grottagliese non poteva mancare l’accensione delle tipiche luminarie e, una compagnia di zampognari, allieterà le due serate con il suono delle zampogne per richiamare alla memoria il ricordo felice di melodie natalizie.  Ma non finisce qui. Sarà possibile anche visitare l’originale mostra del ceramista Domenico Pinto Il viaggio di Ulisse, ai piedi delle mura del Castello Episcopio, nell’antico e unico quartiere delle ceramiche. Una sezione sarà dedicata ai presepi, per rendere omaggio alla tradizione ceramica e presepiale di Grottaglie, città delle Ceramiche.

Le serate di Per Bacco è Natale  inizieranno  sabato 5 dalle 20.00 mentre domenica 6 dicembre la festa inizierà  dalle 18 e in entrambi i giorni  i negozi resteranno aperti fino a tarda serata. L'accesso alla manifestazione, agli spettacoli e ai laboratori è a titolo gratuito mentre le degustazioni sono consentite pagando un piccolo ticket. 

Per Informazioni: 3427769672 

leideenonmancano@gmail.com 

www.facebook.com/perbacconatale.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner