Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 04:19

NewYork, il nuovo singolo di Damiano Mulino

NewYork, il nuovo singolo di Damiano Mulino

Lecce - L'attesa è finita. Ora finalmente è svelato il segreto che si celava dietro l’enigmatico hashtag #NewYork. Il 16 Novembre esce il video di "NewYork", nuovo singolo di Damiano Mulino - da oggi in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei Digital Store - che anticipa l'uscita del suo nuovo album di inediti, con un genere totalmente nuovo e insolito, un pop-rock che, effettivamente, ci aspettavamo dall’artista. Rinascere un Damiano Mulino pronto a solcare l’intero pubblico italiano – e non solo – senza alcun limite di età.  È stato lo stesso artista a pensare e a scrivere il soggetto del suo videoclip nel quale ha voluto usare una grande metropoli come NewYork come metafora a una storia d’amore grande ma piena di caos e incomprensioni; delle verità che rimangono nascoste alla protagonista, che irrequieta soffre dentro e non riesce a placare il suo animo che a tutti i costi è voglioso di verità, fino poi a sfociare in una danza sempre più violenta e piena di rabbia che sembra non terminare mai - “Sembra che il tempo non passi tra le luci di questa NewYork” – proprio come le lunghe notti di NewYork.

In occasione dell'uscita del video, Damiano, ha voluto postare sui suoi social network queste parole: "Sembra che tutto sia troppo lontano da me, lascio perdere, chiudo gli occhi ed mi immagino cosa mi ha fatto decidere di non perderti ma tu resti tra fumo e parole, in un circo che non fa più ridere e respiri tra troppe bugie e applausi di plastica” questa posizione di coscienza che scavalca e sovrappone i classici canoni dell’amore - quelli di perdonare e cercare di non mandare tutto in frantumi – rimanendo sulle proprie posizioni ed essere consapevoli che tutte le bugie ascoltate restano “fumo e parole”, che il teatrino messo in scena non fa più ridere e tutto ciò che orna il resto della storia è finto, come gli applausi di plastica.

L'amore ha tante forme e spesso tante confusioni, verità e falsità, odio e amore a tempo alterno. Il video, scritto da Damiano Mulino, è stato diretto da Marco Schifa; lo stesso Damiano ha scritto e prodotto il singolo “NewYork” suonato dal chitarrista Fabrizio Fortunato e missato da Andrea Fusini. Il video sarà in anteprima sul sito ufficiale “www.damianomulino.it“ e sulla sua pagina ufficiale facebook “Damiano Mulino”.

DAMIANO MULINO

Mulino Damiano, nasce a Lecce nel 1991.

Da sempre appassionato di musica, scopre la sua passione per il canto fin da bambino, cosa che lo spinge a partecipare:

- Nel 2007, nel progetto “ Salento Show Case 2007 ”, compilation, prodotta dai Sud Sound System con il brano “ Nu Su Contentu “.

Nel 2008 collabora con l'etichetta Bizzarri Records, nella quale produce vari singoli distribuiti in piattaforma digitale, supporto cd e 7” (vinile 45 giri) in tutta Europa.

- Nel 2010 ritorna nuovamente a lavorare con Sud Sound System con l' uscita della compilation "Can't Stop The Music vol. 1", distribuita da UNIVERSAL MUSIC, con il brano “Save The Children” e "Un Altro Giorno".

- Nel febbraio 2011 auto-produce il suo primo album denominato; “Un Mondo Ancora Tuo”, che lo rende partecipe in un Tour, in tutta Italia

Successivamente esce il suo primo VideoClip, del brano “Play”, proponendo una sonorità Raggaeton.

- Nel 2012 Damiano afferma nuovamente il suo talento, infatti collabora nel nuovo album dei Royal Rhymes, gruppo hip hop torinese, con il brano Senza Di Te, affiancato alle più importanti voci del panorama della musica hip hop italiana come: Guè Pequeno (CLUB DOGO), Emis Killa e molti altri.

Nello stesso anno, partecipa al contest di Chiambretti Sunday con il video PLAY e successivamente all'Heineken Jammin' Festival Contest 2012 riscontrando buon successo nelle votazioni dei siti ufficiali.

A Giugno 2012 esce il suo primo EP denominato “ Senza Fiato”, interamente prodotto, registrato e missato da Damiano , proponendo al suo nuovo pubblico diverse e nuove sonorità, dall' Hip Hop all' RnB, dal Reggae al Soul...

Subito dopo esce Il primo singolo e video ufficiale “Senza Fiato” estratto dall'album, selezionato e inserito in rotazione su Mediaset Italia.

L'intera promozione dello stesso album, l'ha portato in un lungo ed intenso Tour italiano, estivo ed invernale, nel quale ha conosciuto e condiviso il palco con diversi cantanti italiani come Annalisa Scarrone, Valerio Scanu, Luca Dirisio, Fabrizio Moro e molti altri, in occasione del “Ciccio Riccio In Tour”, organizzato da Radio Ciccio Riccio.

- Nel giugno 2013, esce "Dammi Un'Ora", nuovo singolo prodotto da Giuly Records del gruppo Trumen Company, travolgendo sempre di più, la freschezza del tema love, accompagnato dal video girato sulla bollente costa salentina, da acquistare in tutti i digital store.

Il 23 dicembre esce il suo nuovo singolo “Dove Splende Il Sole”, dalle sonorità Soul ed RnB, nuovamente prodotto da Giuly Reconrds e con edizioni di Warner.

- Nel 2014 una nuova collaborazione denominata “Vento Del Nord”, lo rende partecipe nello sperimentare un nuovo genere, tra una base musicale Drum And Bass con una cantata Rock, affermandosi nel suo genere e giudicandosi la Top 10 Mondiale di I-Tunes per 2 settimana, anche essa con edizioni Warner.

Ora è in studio a lavoro per il suo nuovo album, ma nell'attesa, usciranno varie collaborazioni in alcuni album di diversi cantanti italiani.

Per saperne di più visitate le pagine ufficiale:

www.damianomulino.it

www.facebook.com/damiano.mulino

www.twitter.com/damianomulino

www.instagram.com/damianomulino.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner