Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 20:41

A Koreja ResExtensa omaggio alla Teoria della Relatività di Einstein

A Koreja ResExtensa omaggio alla Teoria della Relatività di Einstein

Lecce - Penultimo appuntamento con OPEN DANCE-IL CANTIERE DELLA NUOVA DANZA, la rassegna dedicata al teatro-danza e alla danza contemporanea organizzata dai Cantieri Koreja di Lecce col sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese. 

Atteso ritorno a Koreja per ResExtensa DanzateatroDanza di Bari fondata da Elisa Barucchieri. In scena giovedì 5 novembre alle 21.00 LIGHT PROSPECTUS, uno spettacolo che gioca tra luce e corpo, attento disegno di luce e buio: un duetto unico tra danzatrice e light design dall’effetto spettacolare. La vulnerabilità più intima della creatura umana e la sfaccettata essenza dell’essere umano si rivelano in tutta la loro emozionante bellezza.

LIGHT: Luce, ma anche leggerezza. La prospettiva della luce è vedere ciò che era nell’ombra o nell’oscurità. Alleggerire. Raggiungere una nuova prospettiva. Emanare In occasione dell’Anno della Luce, centenario della pubblicazione della Teoria della Relatività di Einstein, ResExtensa coglie l’input di questi due importanti eventi che convergono in LIGHT PROSPECTUS.

Il curriculum di Elisa Barucchieri, danzatrice e coreografa, è molto ampio. Vissuta tra Roma, Firenze e gli Stati Uniti, Elisa ha scelto la Puglia come sua residenza sino dalla  fine degli Anni Novanta, giudicando questa regione come particolarmente attrattiva e “spazio dove stavano per accadere delle cose importanti dal punto di vista dello sviluppo artistico”.  “Infatti, soprattutto negli ultimi dieci anni – sostiene la Barucchieri - è successo di tutto in Puglia dal punto di vista dell’ampliamento culturale delle proposte artistiche in tutte le sezioni dello spettacolo, dal cinema, al teatro e anche per  la danza. Qui in Puglia c’era è c’è molta danza e anche di ottima qualità. Le scuole di danza poi hanno un livello medio eccellente .Ma le compagnie strutturate e riconosciute dal Ministero però sono pochissime”

Elisa Barucchieri che lavora per il progetto Teatri Abitati di ResExtensa del quale è fondatrice e direttrice artistica, si è laureata al Middlebury College nel Vermont (Stati Uniti) ed è stata assistente, tra gli altri, di Carolyn Carlson, celebre ballerina e coreografa  americana di origini finlandesi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner