Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 23 giugno 2018 - Ore 02:18

Metamorfosi degli Insonni: Loft1 ospita l’arte di Gloria De Salve

Metamorfosi degli Insonni: Loft1 ospita l’arte di Gloria De Salve

Parabita - Metamorfosi sinonimo di cambiamento. Ma cambiare, trasformarsi implica una forza che spesso viene meno... È un percorso verso il quale si tende con desiderio, ma che implica un grosso lavoro su se stessi. Lavoro che nel caso di Gloria De Salve, classe 1982, ha un passaggio obbligato: la pittura.

È proprio attraverso l’atto pittorico, attraverso tempera, acquarello e collage che passa la forza per il cambiamento di questa giovane artista di Casarano. Diplomata alla scuola d’arte, con un’indole creativa profonda, Gloria è un ‘pennello’ prestato alla quotidianità che probabilmente non ha grossi punti di contatto con la sua vera natura.

Impiegata in un call-center, Gloria dichiara di dipingere per rappresentare se stessa. E la metamorfosi in questa prospettiva assume un simbolismo che la avvolge a tutto tondo.

I lavori che Gloria De Salve presenta nella mostra Metamorfosi degli Insonni a Parabita sono inediti, così come è un esordio l’esibizione al pubblico di questa artista trentaduenne. Quindi un evento artistico tutto da scoprire, che in una certa misura è parte dello stesso concetto di metamorfosi che ne costituisce il filo conduttore.

Metamorfosi degli Insonni di Gloria De Salve va in scenda dal 6 novembre al 6 dicembre nei locali di Loft1, il concept bar che lo scorso agosto ha aperto i battenti a Parabita, in via Ferruccio 1 e che ambisce a dare voce e spazio alle realtà creative locali oltre i normali canali dell’arte, per entrare nella vita quotidiana anche di chi abitualmente non frequenta gallerie e musei.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner