Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 22 febbraio 2018 - Ore 15:42

Dal Salento alla capitale: nasce "Roma Actors Academy"

Dal Salento alla capitale: nasce "Roma Actors Academy"

Lecce - Si terrà venerdì 6 novembre p.v. il primo Open Day gratuito dell'accademia di recitazione “Roma Actors Academy”, durante cui tutti gli iscritti alla giornata potranno toccare con mano il percorso formativo offerto dallo staff specializzato e dal corpo dei docenti. L’appuntamento è previsto nella sede dell’Accademia in via delle Quattro Fontane 113 a Roma, dalle ore 16 ore 20.

La neo scuola, fondata dall'attrice leccese Rossana Ferrara - già fondatrice e direttrice artistica della scuola di recitazione salentina "Talenti nascenti" - e dal produttore cinematografico Ivano Rapa, apre nella capitale con lo scopo di affermarsi come una solida realtà didattica ed artistica nel panorama recitativo nazionale. L’idea è supportata da una grande esperienza nel campo cinematografico, a garanzia di una formazione seria e professionale. Qualità, professionalità, cultura al servizio dell'innovazione attoriale e registica, per il cinema, la televisione e il teatro a 360°.

Il percorso formativo consiste in due anni di frequenza e, al fine di rendere l’insegnamento non solo teorico ma soprattutto pratico, prevede stage su set cinematografici e televisivi, a completamento della formazione di ciascun allievo. 

La particolarità del percorso didattico, infatti, consiste in un’esclusiva e completa formazione che va dallo studio della recitazione alla presentazione ad un provino. Le materie di studio sono: canto, improvvisazione, acting for the camera, acting in english, interpretazione, lavoro sul personaggio, training attoriale, dizione, recitazione teatrale, costume; casting, produzione e troupe, stuntman, analisi della sceneggiatura, storia e critica del cinema italiano ed americano, preparazione di self tapes e di self auditions, il ruolo dell’agente e la contrattualistica.

L’interscambio tra i docenti garantisce agli allievi una formazione altamente qualificata. Tra gli insegnati: Stefania Del Prete, Mariapia Autorino, Stefania De Santis, Caterina Capodilista, Filly Balice, Emilia Tafaro. Per le special disciplines: Barbara Giordani, Stefano Chiappi, Roberto Alchimede, Alessandro Pondi, Ruggero Miti, Marco Stefanelli, Giorgio Amendola, Federica Della Martira, Valerio Caprara, Adriana Sabbatini.

Sono previsti, inoltre, incontri gratuiti con importanti professionisti del settore:Claudia Gerini, Marco Risi, Edoardo Leo, Sebastiano Somma, Volfango De Biasi, Sergio Assisi, Paolo Costella, Luca Miniero.

E’ possibile prendere parte all’Open Day compilando il form sul sito web dell’Accademia http://www.romaactorsacademy.it/chi-siamo o contattando direttamente il numero 340914 0429.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulle pagine ufficiali della Scuola: 

Sito web www.romaactorsacademy.it

FB https://www.facebook.com/romaactorsacademy?fref=ts

TW https://twitter.com/RMACTORSACADEMY.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner