Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 21 febbraio 2018 - Ore 16:26

Calendario 2016 Platinum Eventi: il ricavato devoluto a Cuore Amico

Calendario 2016 Platinum Eventi: il ricavato devoluto a Cuore Amico

Lecce - Si è svolta ieri mattina, presso la Sala Raffaello del Grand Hotel Tiziano a Lecce, la conferenza di presentazione del nuovo Calendario 2016 della Platinum Eventi, realizzato in collaborazione con la Multiservizi Giovane di Squinzano. Scopo dell'iniziativa, oltre a quello di far emergere le bellissime ragazze che hanno posato per il calendario, è quello di sostenere e aiutare attraverso la vendita dei calendari le famiglie e in particolare i bambini con problemi di salute e di disagio economico. Per farlo, la Platinum Eventi di Giovanni Conversano  ha deciso di devolvere l'intero ricavato della vendita dei calendari alla Onlus Cuore Amico che da oltre 15 anni opera sul territorio aiutando le fasce più deboli. 

Moda e solidarietà, dunque, un binomio insolito ma considerevole che arricchisce il primo settore di valore e significato dando la possibilità anche a delle giovanissime ragazze di fare qualcosa di importante utilizzando la propria immagine. A posare per il calendario presso la Sala Ricevimenti Antica Rudiae per l'obiettivo del fotografo e videomaker Luigi De Pascalis, sono state le ragazze giunte in finale nella competizione nazionale "Ragazza Moda Spettacolo", traguardo ragguardevole al quale sono arrivate dopo tanta gavetta, sfilate e corsi di formazione. 

Entusiasta Giovanni Conversano, titolare della Platinum Eventi: "Anche quest'anno riusciamo, con questo progetto, a contribuire ad un progetto importante di solidarietà come quello di Cuore Amico. Ho riscontrato nelle famiglie e nelle ragazze che vi hanno partecipato una grande disponibilità e desiderio di far qualcosa che serva per il sociale. Ringraziamo la Multiservizi di Fernando Giovane che ci ha permesso di realizzare questa iniziativa e il Presidente della Onlus Cuore Amico, Paolo Pagliaro, che da moltissimi anni opera in maniera trasparente con risultati evidenti".

"Grazie, grazie e ancora grazie", ha poi preso la parola Paolo Pagliaro, "Non c'è niente di più bello che mettersi al servizio di chi soffre e queste ragazze lo hanno dimostrando prestando la loro immagine per un alto scopo. Cuore Amico è un'associazione che si distingue per correttezza e trasparenza, per noi ha un significato grandissimo aiutare gli altri, in particolar modo i bambini. In questi anni abbiamo scoperto tantissime situazioni disagiate che non sospettavamo e abbiamo aiutato tanti bambini con disabilità fisiche e famiglie con problemi economici ad uscirne con i macchinari necessari e i sostegni adeguati alle loro situazioni. 

Abbiamo fatto uscire di casa e aiutato ad andare a scuola e in ospedale bambini che non avevano i mezzi per farlo. Ecco perché è fondamentale, anche in un periodo di crisi economica come questo, dare una mano al prossimo". 

Infine Fernando Giovane, titolare della Multiservizi Giovane di Squinzano, azienda grazie alla quale il calendario è stato realizzato, ha affermato: "Ho subito sposato il progetto di Giovanni Conversano perché attraverso la mia azienda, che opera in tutta la regione, ho avuto modo di notare quanta sofferenza e disagio sono presenti nel nostro territorio e ho voluto fare la mia parte con un progetto di solidarietà che sono sicuro darà i frutti sperati e contribuirà ad aiutare molte persone". I proventi del calendario, in vendita al costo di 3 euro, saranno resi noti il 6 gennaio 2016 nel corso della maratona di Cuore Amico su Telerama.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner