Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 23:26

Titanic Live Concert al Politeama Greco

Titanic Live Concert al Politeama Greco

Lecce - Dopo il grande successo riscosso a Taranto in occasione della prima del Tour nazionale, finalmente arriva a Lecce TITANIC LIVE CONCERT, sono infatti aperte le prevendite sia presso la biglietteria del Politeama Greco per lo spettacolo in assoluto più innovativo dell’anno, che andrà in scena  il 21 Novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Politeama Greco. Uno evento di importanza internazionale, ideato dal genio di Robin Gibb, membro dei leggendari Bee Gees, insieme a suo figlio Robin John Gibb. Questo spettacolo nasce dal desiderio di Robin di emozionare, coinvolgere e stupire il pubblico attraverso la musica classica, sperimentando così nuove forme di espressione musicale come il Classical Pop. 

Ispirato dal Centenario del naufragio del Titanic, Robin Gibb, grazie al suo innato talento, ha creato uno spettacolo unico nel suo genere, rivisitando un classico del mondo cinematografico, la storia del Titanic, arricchito da una coinvolgente ed innovativa tecnologia. E’ così riuscito nell’intento di unire il cinema, caratterizzato da emozioni visive, con il life show. Le novità che questo spettacolo offre sono differenti: innanzitutto l’uso della tecnologia dell’ologramma, ovvero, la creazione di un ambiente virtuale caratterizzato dalla proiezione di immagini in grado di suscitare nel pubblico la sensazione di vivere l’esperienza in prima persona. Una vera e propria rivoluzione per le esibizioni dal vivo, un punto di svolta fondamentale nello spettacolo mai stato prima d’ora così coinvolgente. 

Il debutto mondiale di questo straordinario evento si è svolto a Londra in occasione del centenario dell’affondamento del Titanic con la Royal Philarmonic Orchestra nella prestigiosa cornice della Central Hall Westminster. I più grandi critici mondiali del settore cinematografico e musicale hanno espresso il loro plauso ed apprezzamento per un’opera definita unica ed originale. Per quanto riguarda, invece, la prima nazionale, la parte sinfonica sarà eseguita dalla Titanic Requiem Orchestra composta da 50 elementi d’orchestra e 30 elementi del coro . Si tratta di giovani e talentuosi musicisti pugliesi affiancati da solisti internazionali e nazionali che si esibiranno dal vivo. I suoni del mare, le note delle coinvolgenti musiche composte da Robin e RJ Gibb saranno anche la colonna sonora delle proiezioni di ballerini ologrammati, che incanteranno lo spettatore con emozionanti coreografie. La musica e le immagini sono i veri protagonisti che contribuiranno ad evocare sensazioni ed emozioni di forte impatto. 

L’evento sarà anche un modo di omaggiare Robin Gibb, grande autore e artista, che ha fatto sognare intere generazioni con gli storici Bee Gees e i brani da lui composti. Prima dell’inizio dello spettacolo, infatti, saranno proiettate delle immagini che ripercorreranno la grande carriera di un uomo che ha regalato al mondo della musica tutta la sua vita. 

Titanic Live Concert, sarà anche un’occasione per supportare alcune associazioni di volontariato che operano sul territorio. Questa iniziativa sposa in pieno la filosofia della famiglia Gibb, da sempre attenta e vicina al mondo del volontariato e del sociale. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner