Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 09:07

12° Edizione del Festival dei Piccoli Lettori “La lettura ti fa grande”

12° Edizione del Festival dei Piccoli Lettori “La lettura ti fa grande”

Lecce - Si è tenuta questa mattina presso Palazzo Adorno a Lecce,  la conferenza di presentazione della XII edizione del Festival dei Piccoli Lettori “La lettura ti fa grande”, che si svolgerà a Calimera dal 15 al 18 dicembre.

La manifestazione è promossa da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Comune di Calimera, Istituto comprensivo di Calimera, Associazione Presìdi del libro, Libreria il Giardino delle Nuvole, in collaborazione con Cooperativa Kama e con il patrocinio dell’Istituto scolastico regionale.

Alla conferenza sono intervenuti la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, l’assessore alla Cultura del Comune di Calimera Leo Palumbo, la dirigente scolastica Vincenza Ingrosso e l’organizzatrice del Festival Stefania Sicuro.

La manifestazione prenderà il via giovedì 15 dicembre alle 17.30 presso il Nuovo CineTeatro Elio, durante l'evento, l'assessore alla cultura del Comune di Calimera e la Dirigente scolastica consegnmeranno il Premio Città di Calimera a Massimo Polidoro, l'autore più votato dai piccoli lettori tra quelli presenti in concorso nella scorsa edizione, il suo libro "La squadra dell'impossibile - Il complotto di Frankestein" ha infatti conquistato la giuria dei ragazzi del festival.

Venerdì 16 dicembre si aprirà invece la mostra-mercato del libro per ragazzi, allestita presso la sala polifunzionale dell'Istituto Comprensivo nella quale saranno presentato oltre quaranta case editrici nazionali e locali nell'ambito della letteratura per ragazzi.

Sabato 17 dicembre dalle ore 9.00 in poi, riprenderanno i numerosi appuntamenti in programma al festival, come "Leggimi Forte" laboratorio di narrazione per bambini dai tre ai sei anni; "Colpi di libro" evento in cui gli autori in gara in questa edizione incontreranno i ragazzi e poi alle ore 11.00 sarà in scena lo spettacolo "Giulietta e Romiao"; nel pomeriggio ci saranno inoltre l'appuntamento "Bibiomediateca" workshop di formazione per adulti e tanti altri eventi inerenti alla sensibilizzazione per la lettura.

Infine, domenica 18 dicembre la manifestazione si concluderà con una grande festa e l'imperdibile appuntamento per bambini con lo spettacolo di animazione "Settimo viaggio nel regno della fantasia" di e con Geronimo Stilton.

Inoltre ricordiamo che durante la manifestazione sarà allestita anche la mostra sui diritti dell'infanzia con le illustrazioni di Nicoletta Costa egli stand del CSM di Calimera e Centro Diurno di Strudà, presso i quali si potranno ammirare i manufatti realizzati dai ragazzi che frequentano il centro.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner