Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 03:53

Barocco Wine Music, la cultura del Vino tra musica e sapori

Barocco Wine Music, la cultura del Vino tra musica e sapori

Galatina - Barocco Wine Music ritorna con la sua quarta edizione il 24 Ottobre 2015, grazie al grande successo del 2014 realizzando oltre 20.000 presenze, nella splendida cornice del centro storico di Galatina, non solo “Città del Vino” ma anche “Città d’Arte”, facendo degustare, con l’eccellente lavoro dei sommelier AIS, i grandi vini regionali.

Anche quest’anno una selezione di oltre 170 etichette per 70 cantine regionali, verrà distribuita per vitigno in diversi punti del centro storico, accompagnata da piatti tipici locali, realizzati appositamente dai ristoranti lungo il percorso.

Una degustazione suddivisa tra Negroamaro, Primitivo, Chardonnay, Fiano, Vino Spumante e Vino Dolce che ospiterà una grande novità intitolata “Brand New Wine” collocata in Piazza San Pietro dove saranno messi in evidenza i vini che si sono distinti per innovazione, ricerca e nuove tecniche di trasformazione.

Inoltre il 9 Ottobre sarà istituita, presso il palazzo municipale della Città di Galatina, la “Terza Selezione Vini Barocco Wine Music” durante la quale saranno valutati e premiati, da una giuria internazionale composta da Enologi, Giornalisti e Sommelier, i primi tre vini classificati per le categorie in concorso; Negroamaro, Primitivo, Fiano e Chardonnay.

Immancabili le performance musicali nel corso della serata: “Black Vanity” che proporranno un viaggio musicale all’insegna del jazz, dello swing e del funk; “Tango Di…Vino” che ci proietterà in un angolo di Buenos Aires, per rievocare la magia di una musica senza tempo; “PowerDrumEnsemble” laboratorio di multi-percussioni e non solo, diretto dal maestro Raffaello Murrone; “Arcoband” un gruppo dal sound rock, unico in Italia a sostenere i bambini tanzanesi e “Alchemian” un gruppo acoustic pop rock. 

L’evento è organizzato dall’Agenzia MOOD in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e Commerciali della Città di Galatina, patrocinato dall’Associazione Nazionale “Città del Vino” e sostenuto dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner