Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 23:52

Cinquemila visitatori per la 7^ edizione della Nuova Fiera Sposi

Cinquemila visitatori per la 7^ edizione della Nuova Fiera Sposi

Campi Salentina - Se il matrimonio altrove è in crisi, qui sembra vivere di un’energia sempre più vibrante. Si è chiusa infatti con una grande soddisfazione per gli organizzatori la settima edizione della Nuova Fiera Sposi di Campi Salentina. Cinquanta espositori e oltre 5mila visitatori nelle giornate che sono partite col taglio del nastro di venerdì sera e si sono concluse ieri. Sfidando la pioggia incessante, il sindaco Egidio Zacheo, il vicesindaco Alfredo Fina e la dirigente scolastica dell’Istituto De Pace di Lecce, hanno affiancato il patron Giuseppe Crusi nell’inaugurazione di un appuntamento fieristico diventato negli anni tra i più attesi del Salento. 3500 mq ricchi di idee e professionalità a disposizione dei futuri sposi che hanno voluto cogliere la ghiotta occasione.

“Ogni anno affrontiamo una doppia sfida: quella sul mercato - dal quale proviamo a far emergere le aziende che maggiormente puntano alla qualità”, spiega l’ing. Crusi ideatore della manifestazione, “e quella sul territorio - stimolando nei futuri sposi e nelle loro famiglie la consapevolezza che solo affidandosi ai grandi professionisti si può realizzare il giorno più bello”.

Ed è proprio la creazione di scambi e sinergie che ha guidato anche questa edizione 2015. Ad esempio con la rinnovata collaborazione firmata dall’Istituto leccese Antonietta De Pace e dalla dirigente scolastica Silvia Madaro Metrangolo. Gli studenti, in uno spazio interamente dedicato a loro, hanno potuto mettersi alla prova con la fotografia, il videomaking, la creazione di bozzetti per gli abiti delle spose e per gli allestimenti. Il tutto a diretto contatto con le giovani coppie committenti, che hanno potuto usufruire di un bagaglio fresco di proposte e idee sulle tendenze 2016 del Wedding.

Le spose, ovviamente, non si sono fatte sfuggire le prove gratuite di make-up e acconciatura a loro disposizione, e non hanno resistito alla curiosità delle sorprese della White Room, allestita con regali e buoni omaggio offerti dalle aziende espositrici.

Ci piace l’idea di tenere insieme la dimensione professionale del Wedding con l’aria di festa e gioco che qualunque matrimonio deve contenere”, continua il patron. Che con il suo staff è già al lavoro per l’edizione 2016. “L’organizzazione e la comunicazione di un evento di questo tipo, richiedono un anno di impegno e progettualità.”

Ottimi i risultati anche per l’Associazione “Un Cordone per la vita”, che ha beneficiato di 1 euro di donazione per ogni biglietto d’ingresso.

E se è vero che “tutto comincia con un SÌ”, sia nel matrimonio che nella vita, è con un SÌ al coraggio, alla fiducia nelle imprese, al sostegno delle istituzioni e alla partecipazione del territorio che si pensa già al futuro di Nuova Fiera Sposi. Tutto il racconto dell’edizione 2015 sul sito www.nuovafierasposi.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner