Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 06:31

Nuova Fiera Sposi, conto alla rovescia per la settima edizione

Nuova Fiera Sposi, conto alla rovescia per la settima edizione

Campi Salentina - Si è svolta questa mattina nella sala stampa della Provincia di Lecce la conferenza di presentazione di Nuova Fiera Sposi 2015, giunta alla sua settima edizione. L’evento fieristico di Campi Salentina rappresenterà anche quest’anno un’occasione unica per i futuri sposi per scoprire le nuove tendenze sul tema Wedding, per confrontarsi sulle idee e le professionalità, e per scegliere le aziende e i professionisti da avere accanto durante la realizzazione del proprio “giorno più bello”.

“Saranno tre giornate ricche di opportunità e idee”, spiega il patron della manifestazione Ing. Giuseppe Crusi. “In un periodo caratterizzato da crisi sia economica che sociale, noi siamo riusciti a mettere insieme piccole e medie imprese e a creare una proposta sia commerciale  che valoriale per i tanti giovani che si avvicinano al matrimonio: possiamo dirci più che soddisfatti”.

L’apertura della fiera è prevista per venerdì 9 alle ore 17,00. Al taglio del nastro con Crusi ci saranno anche le autorità e gli amici di sempre. Nuova Fiera Sposi sarà aperta sabato 10 dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 21,30 e domenica 11 negli stessi orari.

In particolare sabato sarà possibile, previa prenotazione a info@nuovafierasposi.com, partecipare allo stage formativo MasterWedding tenuto da Roberto Di Carlo per chi fosse interessato a diventare un wedding planner. E la serata si concluderà con un eccezionale spettacolo di fuochi d’artificio che sottolineerà la magia e l’atmosfera unica e irripetibile di ogni matrimonio.

Sabato e domenica, tra i protagonisti della fiera, anche i giovanissimi studenti dell’Istituto Antonietta De Pace di Lecce che si cimenteranno, in uno spazio interamente riservato a loro, con la progettazione di abiti e allestimenti dedicati alle spose in visita alla manifestazione. “I ragazzi e le ragazze sono entusiasti di poter partecipare, per il secondo anno, a questa esperienza di incontro tra il mondo della scuola e il lavoro sul campo”, racconta la professoressa Silvia Madaro Metrangolo, dirigente dell’Istituto partner della Fiera. “Da diversi giorni si incontrano e pianificano la loro presenza alla Nuova Fiera Sposi, e questo è un enorme stimolo e un’enorme opportunità”.

Ci saranno anche make up artist e hair stylist a disposizione delle coppie, per delle prove trucco e parrucco. E poi la White Room, una vera e propria sorpresa con molti regali per gli sposi.

“Quello della Nuova Fiera Sposi è un esempio pratico di come gli imprenditori del nostro territorio siano in grado di andare oltre il proprio legittimo interesse commerciale, e di spendersi per un progetto importante per l’intero territorio”, interviene l’Avv. Filomena D’Antini, con delega alle Pari Opportunità della Provincia di Lecce. “Certo”, aggiunge Alfredo Fina, vice sindaco di Campi Salentina. “Gli imprenditori fanno rete, collaborano, e le amministrazioni vorrebbero fare tutto il possibile per sostenerli soprattutto in questo momento. In questo senso la Nuova Fiera Sposi è una bella vetrina e un’indiscutibile occasione di marketing”.

Sia la fiera che la campagna lanciata dagli organizzatori poi, secondo tutti gli intervenuti, sono un ottimo spunto di riflessione sul matrimonio, un modo ironico e non convenzionale per ragionare sulle difficoltà da superare e sulla sfrontatezza necessarie a scegliere oggi la responsabilità e l’impegno della costruzione di una famiglia.

Responsabilità e impegno che sono incarnati anche nella partnership tra Nuova Fiera Sposi e l’Associazione “Un cordone per la vita” a cui sarà devoluto 1 euro per ogni ingresso.

Tutte le info e il biglietto da scaricare su www.nuovafierasposi.com.


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner